x

19 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 19 Maggio 2022 alle 12:56:00

foto di “(una) Regina” (foto Massimo Bertoni)
“(una) Regina” (foto Massimo Bertoni)

Per il cartellone dell’XIII edizione della rassegna del Crest, “favole&TAmburi” domenica, 6 marzo, sul palcoscenico dell’auditorium TaTà (in via Grazia Deledda – quartiere Tamburi) andrà in scena lo spettacolo per i più piccoli dal titolo “(una) Regina”, lavoro nato da un’idea di Stefania Ventura, anche protagonista sul palco insieme a Gisella Vitrano.

LO SPETTACOLO
“(una) Regina” – coproduzione Teatro Evento e Quintoequilibrio, con il sostegno Teatro Biondo e Spazio Franco – Palermo – è stato finalista al “Premio scenario infanzia 2017”. La trama: in un giorno di pioggia non si può uscire, meglio restare a casa, la parata della banda è annullata. Due sorelle, con gli strumenti luccicanti ancora in mano, guardano fuori dalla finestra. Una è tristissima, l’altra assorta. Per combattere la noia si inventeranno una fiaba che le trasporterà indietro nel tempo, quando c’erano vecchie governanti stanche di regnare e fanciulle obbedienti, il cui destino era scritto nel nome con cui nascevano. “Cosa vuoi fare da grande?”

La domanda può sembrare inutile per una giovane principessa chiamata Regina! E se invece la nostra Regina coltivasse in segreto un desiderio diverso, lontano dal futuro che si prospetta per lei? Quanto coraggio ci vuole per ribellarsi a un destino che ci sta stretto e dare ascolto al nostro talento più profondo? E cosa succederebbe se, per amore di chi ha scelto per noi, non riuscissimo a dire di no? Tra litigi, risate e danze sfrenate, le due sorelle metteranno alla prova la potenza della loro libertà, forse per esorcizzare la paura di diventare grandi nel modo più grigio, o forse per ritrovarsi alla fine, un po’ più unite. Inizio ore 18. Costo del biglietto: euro 6. Info e prenotazioni al numero 366.3473430 (anche whatsapp). Accesso consentito solo con green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche