x

24 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 24 Maggio 2022 alle 10:58:00

Cultura News

Rosanna De Mola presenta “Come panni al sole”, il suo libro d’esordio

foto di Rosanna De Mola presenta “Come panni al sole”, il suo libro d’esordio
Rosanna De Mola presenta “Come panni al sole”, il suo libro d’esordio

– Sarà l’autrice esordiente di origini baresi e residente a Taranto, Rosanna De Mola, ad aprire martedì 5 la serie di “Incontri con l’autore” di aprile, in programma alla Ubik, in via Nitti 27. Alle ore 18:30 l’autrice presenterà il libro dal titolo “Come panni al sole”, edito dalla casa editrice Gelsorosso. Dialogano con l’autrice Cristina principale, collaboratrice editoriale de “L’edicola del Sud” e Daniela D’Oronzo. È previsto un momento musicale a cura di Laura Buccarella.

IL LIBRO
“Come passi al sole” non è un romanzo, è il diario della vita di una bambina nata e cresciuta in una famiglia numerosa, in un tempo in cui era difficile farsi strada e, ancora di più, emergere. Eventi reali sono ampliati e arricchiti dal ricordo e dalla fantasia. La perdita di un fratello apre cassetti della memoria, la storia personale si intreccia così in quella familiare: l’infanzia, l’adolescenza contrassegnata dalla scoperta della propria omosessualità, le tante difficoltà fino all’affermazione come donna e come madre di due gemelli, avuti dalla donna che ama, diventata sua moglie. È un racconto sulla perdita e su quello che porta con sé, ma è anche un racconto sulla vita, sull’amore in tutte le sue forme, sui rapporti veri e importanti che restano e resistono. Nonostante tutto.

L’AUTRICE
Barese, l’autrice Rosanna De Mola lavora a Bari come libraia, ma vive a Taranto La lettura è stata da sempre la chiave per aprire le porte di mondi nuovi, la scrittura per inventarli e renderli reali. Sin da piccola scrive filastrocche e ama correre. “Come panni al sole” è il suo primo libro. Questi gli altri appuntamenti in programma: venerdì, 8 aprile, alle 18,30, Domenico palattella presenta “Le donne del cinema italiano”; lunedì, 11 aprile, sempre alle 18,30, Giovanni fanelli presenta il libro “Snowy Peaks”. Giovedì, 11 aprile (ore 18,30), gli ospiti degli “Incontri con l’autore” saranno Andrea Brioschi e Michelangelo Zizzi, autori del libro “La cura filosofica”. Il mese di aprile si chiude giovedì 28 con Alessia nobile, alla Libreria Ubik per presentare “La bambina invisibile”. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai seguenti due numeri telefonici: 099:4005259 – 3275480125.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche