x

17 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 17 Maggio 2022 alle 21:48:00

Cultura News Spettacoli

Teatro Fusco: musica e solidarietà con Fabrizio Bosso quartet. Il video

foto di Fabrizio Bosso
Fabrizio Bosso

Sarà il Teatro comunale Fusco (in via Giovinazzi) ad ospitare sabato, 21 maggio, il concerto del quartetto di Fabrizio Bosso organizzato da “Music for love” a scopo di beneficenza e prodotto da Franco Nannucci e Paola Troise Mangoni. «Sarà una serata ricca di emozioni soprattutto grazie alla musica di Fabrizio Bosso, la cui fama e bravura sono noti a tutti. Quanto ricavato dalle donazioni ricevute e dalla vendita dei biglietti sarà devoluto al Reparto di Pediatria Oncoematologica di Taranto e questo, sicuramente, dà ancora più spessore all’evento», ha dichiarato Paola Troise Mangoni.

Grazie alle donazione di Conad e Alacran Foundation – realtà rappresentate da tarantini doc come Francesco Pugliese, amministratore delegato della società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata e da Alessandra Losavio dell’organizzazione filantropica che investe in arte, sport ed iniziative sociali – ancor prima dell’evento sono già stati acquistati i due importantissimi strumenti richiesti dal primario del Reparto di Pediatria Oncoematologica, il dott. Cecinati, per un valore complessivo di circa euro 60.000: un elettroencefalografo portatile, indispensabile per valutare l’attività cerebrale dei bambini nel reparto e un microscopio per valutare le caratteristiche genetiche dei piccoli pazienti. Caratteristiche che forniscono indicazioni fondamentali ai medici per individuare la malattia.

«Conad e Alacran Foundation hanno creduto in noi e nel nostro progetto – ha sottolineto Paola Troise Mangoni – e nonostante il blocco dell’evento, due anni fa, a causa della pandemia, ci hanno concesso di utilizzare la somma da loro donata ancor prima della realizzazione del concerto. E questo ci rende davvero molto fieri».

IL CONCERTO
Al Teatro comunale Fusco Fabrizio Bosso salirà sul palco insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello, al controbbassista Jacopo Ferrazza e al batterista, Nicola Angelucci.

MUSIC FOR LOVE
“Music for love”, organizzatrice dell’appuntamento, è una realtà ideata da Franco Nannucci che da anni, oramai, porta in scena in Italia e all’estero spettacoli musicali di altissimo livello per dare visibilità e, soprattutto, supporto economico a progetti di solidarietà in diverse parti del mondo. L’obiettivo è quello di apportare un contributo immediato e tangibile nella vita dei bambini e degli adulti che vivono in condizioni socio-economiche di grave disagio. Il concerto del 21 maggio è reso possibile anche grazie alla collaborazione con il Comune di Taranto che ha concesso gli spazi del Fusco e il patrocinio gratuito all’evento stesso. I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati esclusivamente in prevendita al costo di euro 25,00 (platea) ed euro 15,00 (galleria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche