Cronaca News

Minorenne ruba Rolex e soldi, denunciato


Commissariato di Martina Franca

Un minorenne denunciato per furto in appartamento. Le indagini avviate dai poliziotti del Commissariato, a fine marzo, dopo la denuncia presentata da un noto professionista della zona che aveva subìto un furto nella sua abitazione.

Gli agenti nel corso della perquisizione a casa del giovane sospettato, hanno recuperato sotto il letto del minore uno zainetto con all’interno due scatole di orologi Rolex intestati ai due professionisti, un paio di orecchini e una pochette di marca. Il minore, accompagnato dai genitori in Commissariato, ha ammesso le proprie responsabilità. Ha poi raccontato che la sera del 22 marzo, ospite in casa di un amico insieme ad altri due coetanei, aveva rubato le chiavi dell’appartamento. La mattina successiva, sicuri dell’assenza dei proprietari, avevano deciso di compiere il furto degli orologi Rolex, della pochette di marca e della somma di 1.000 euro in contanti. La Polizia di Stato ha anche denunciato un 29enne che voleva vendere on line un cellulare rubato.

Commissariato di Martina Franca

I poliziotti della Sezione Volante sono intervenuti in un bar del centro, su richiesta di una giovane donna che avrebbe trovato su un sito di vendite on line il suo telefono cellulare rubato qualche giorno addietro. La vittima del furto dopo aver contattato il venditore e fissato un appuntamento, ha allertato il 113.

2 Commenti
  1. vittorio 2 mesi ago
    Reply

    il grande giornalista Enzo Biagi diceva che una notizia aveva valore quando si specificava: quando, dove, chi. Mancando uno di questi elementi la notizia perdeva ogni valore. Mi riferisco a moltissimi dei Vostri articoli.

  2. Leonardo 2 mesi ago
    Reply

    Per scrivere bene una notizia occorre che un articolo di cronaca deve rispondere a cinque domande chiave (cinque W): Who: chi? What: che cosa? When: quando? Where: dove? Why: perché? Il lavoro del giornalista inizia dalla ricerca di questi particolari, che costituiscono la radice della notizia e vanno inseriti in posizione di testa (lead). Le prime righe dell’articolo devono fornire al lettore i dati essenziali del fatto. Per essere più efficace, per dare il senso di ciò che è avvenuto, il lead deve essere serrato, conciso.
    Tuttavia Enzo Biagi lo diceva in un altra epoca, adesso le cose sono cambiate e purtroppo, il giornalista deve di proposito omette di rispondere alle cinque W…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche