Cronaca News

Aeroporto, «Passo in avanti verso l’attivazione dei voli passeggeri»

Parla l’assessore Borraccino

L'aeroporto
Aeroporto di Taranto -Grottaglie

«Le dichiarazioni rese ieri mattina dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel corso della conferenza stampa svoltasi con i vertici di Aeroporti di Puglia e con quelli di Ryanair per presentare le nuove rotte da e per la Puglia della compagnia low cost irlandese, segnano un altro significativo passo in avanti nel percorso finalizzato ad attivare voli di linea passeggeri anche per l’aeroporto di Grottaglie».

Lo afferma l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino, in riferimento all’attivazione di voli passeggeri all’aeroporto di Grottaglie.

«Come noto, il Governo regionale sta alacremente lavorando a questa prospettiva – sottolinea Borraccino – avendo già impegnato significative risorse per l’ammodernamento e la riqualificazione dello scalo jonico oltre che per la sistemazione della pista di rullaggio e l’allargamento del piazzale di sosta per i velivoli, a dimostrazione della ferma volontà di utilizzare pienamente il “Marcello Arlotta” anche per il traffico civile. Siamo convinti, infatti, che in questo modo si possa dare un significativo impulso allo sviluppo e alla crescita di tutto il territorio jonico puntando sui rilevanti flussi turistici che potrebbero raggiungere direttamente Taranto e la sua provincia per ammirare e conoscere le bellezze storiche, architettoniche, paesaggistiche e ambientali del territorio. Una prima prova di questo si è già potuta registrare nelle scorse settimane con l’arrivo di due voli provenienti da Praga e Bratislava con 300 turisti che hanno visitato il nostro territorio. Proseguiremo sulla strada tracciata in modo da raggiungere un obiettivo di strategica importanza per la crescita di tutta l’area jonica, al quale come Governo regionale crediamo fermamente».

1 Commento
  1. Vito Pantile 10 mesi ago
    Reply

    Come mai nel “Piano di sviluppo di Aeroporti di Puglia” presentato l’altro giorno non c’è traccia dell’apertura ai voli civili per Grottaglie? Sempre le solite promesse e parole per illudere i cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche