17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 14:59:00

Calcio News Sport

D’Agostino e Lanzolla in rossoblù

È tempo di riconferme per la formazione tarantina

Il Taranto
Il Taranto

E’ una riconferma con lode. Continua in maniera convinta il matrimonio fra il Taranto Fc 1927 ed il trequartista ligure Stefano D’Agostino che si appresta a disputare la sua terza stagione consecutiva con la casacca rossoblù. E’ un tassello fondamentale fortemente voluto dalla società del presidente Massimo Giove con il direttore generale Montella ed il responsabile dell’area tecnica Sgrona che esprimono grande soddisfazione per l’esito positivo dell’accordo.

Parliamo di un giocatore ormai consacrato dal tasso tecnico molto elevato, sicuramente uno dei più rappresentativi della categoria, un vero lusso per la D. Intelligenza calcistica fuori dal comune e grande capacità di tradurre il talento sul campo con una vena realizzativa, supportata dai numeri, da far invidia agli altri, il classe 92’ D’Agostino, autentico idolo della tifoseria ionica, ha sempre manifestato grande professionalità ed attaccamento verso questi colori sentendosi davvero a casa. Trascinatore e uomo spogliatoio, Stefano D’Agostino ha rifiutato altre proposte di rilievo per proseguire la sua storia con il Taranto Fc 1927.

Premiati, dunque, i tanti sforzi profusi dal sodalizio ionico per assicurarsi nuovamente un giocatore ritenuto parte integrante dell’ambizioso progetto. In precedenza lo stesso club rossoblù nella persona del presidente Massimo Giove, del direttore generale Gino Montella e del responsabile area tecnica Franco Sgrona aveva annunciato ufficialmente la prima riconferma per la stagione sportiva 2019-2020: si tratta del difensore classe 89’ Nicola Lanzolla che si appresta a vivere la sua seconda stagione in riva allo Ionio: “È un onore per me vestire ancora la maglia del Taranto – dichiara Lanzolla – e sono pronto a contribuire con ancora più determinazione per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che questa piazza merita. Non vedo l’ora di riprendere ad allenarmi. Con la società c’è un rapporto di reciproca stima”. Il difensore Lanzolla, giocatore di comprovata esperienza ed affidabilità che ha dimostrato le sue qualità nel professionismo, ha ben figurato nella stagione scorsa realizzando anche due marcature. La conferma legittima la bontà del suo lavoro. Scendendo di categoria, in Eccellenza, prosegue il calciomercato per l’ambizioso Martina.

Altra riconferma in casa biancoazzurra: l’attaccante e vice capocannoniere dello scorso Campionato di Promozione Pugliese sarà in forza a Martina anche per il Campionato di Eccellenza della prossima stagione L’attaccante Giovanni Mummolo, classe ’92, è stato riconfermato dalla dirigenza del Martina Calcio per il prossimo campionato di Eccellenza Pugliese. Visibilmente emozionato per la riconferma ha affermato soddisfatto: “Sono molto contento per la fiducia accordatami dalla società. Non potevo che accettare il richiamo di questi colori. È difficile rinunciare ad una città come Martina. La mia promessa è quella di lavorare sodo per ripagare la fiducia che mi ha dato la società”. Mummolo è la terza riconferma del club biancoazzurro di Piero Lacarbonara, dopo il difensore Amato ed il centrocampista Fumarola. Continua la campagna di rafforzamento per la stagione 2019/2020. Nei prossimi giorni tante altre sorprese per i tantissimi tifosi biancoazzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche