18 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Aprile 2021 alle 14:47:29

News Spettacolo

Taranto Opera Festival, c’è anche Katia Ricciarelli

E' tutto pronto per l’inaugurazione del 28 giugno

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli

Manca poco al 28 giugno, data d’inizio dell’atteso Taranto Opera Festival, la manifestazione che porta a Taranto grandi nomi internazionali e talenti della lirica, promossa ed organizzata dal Comune di Taranto – assessorato alla cultura e dall’associazione musicale Domenico Savino di Taranto.

Si parte con “La Traviata” di Giuseppe Verdi, con la regia di Ines Salazar, direttore Davide Dellisanti, coro ed orchestra TarantOperaFestival; il secondo spettacolo sarà portato in scena sabato 13 luglio e vedrà la partecipazione dell’ospite d’onore, “madrina” della manifestazione Katia Ricciarelli, in un “Gran galà lirico”; sabato 3 agosto, infine, si chiude con “Elisir d’Amore”, regia di Giovanna Nocetti, direttore Davide Dellisanti, coproduzione Opera Fuerteventura, coro ed orchestra TaranOperaFestival. Tutti gli spettacoli si svolgeranno nell’arena della Villa Peripato, a Taranto, con inizio alle ore 21. Tra le voci, sarà possibile ascoltare Cristina Park, vincitrice di alcuni tra i concorsi lirici più importanti in Italia. Nel Taranto Opera Festival, sarà Violetta Valéry ne La Traviata. Dulcamara, in Elisir d’Amore, sarà interpretato a Taranto da Domenico Colaianni: bassobaritono pugliese, è stato diretto dai più famosi direttori d’orchestra del mondo. Al femminile la firma di due importanti registe, Inés Salazar (famosissima la sua interpretazione di Tosca al teatro alla Scala di Milano con Luciano Pavarotti e Placido Domingo). Curerà la regia de La Traviata. La regia di Elisir d’amore sarà siglata da Giovanna Nocetti. è ancora in corso la campagna abbonamenti.

Il costo contenuto, 35 euro in totale per i tre appuntamenti nei mesi di giugno, luglio e agosto, con artisti di fama internazionale, è stato apprezzato dai cultori del melodramma e dagli appassionati del genere ed è anche servito ad avvicinare tanti cittadini che, proprio grazie a questa occasione, potranno assistere a tre grandi spettacoli di musica lirica per la prima volta a Taranto. Per informazioni sui biglietti si può consultare il sito www.tarantoperafestival.it e la relativa pagina Facebook, oppure contattare l’associazione musicale Domenico Savino, via Cavour 24 (tel. 3392360993; 3477242217); ass.musicaledomenicosavino@gmail.com; punto vendita abbonamenti: Francesco Basile strumenti musicali, in via Matteotti 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche