News Spettacolo

Arrivano a Bari Laura Pausini e Biagio Antonacci

Laura Pausini e Biagio Antonacci
Laura Pausini e Biagio Antonacci

Quando due icone della mu­sica pop come Laura Pausini e Biagio Antonacci duettano insieme, prima o poi parte anche il tour che li vede pro­tagonisti – ancora insieme, ovviamente – sui palcoscenici degli stadi italiani più importanti. Così è stato: il giro per l’Italia per loro inizia proprio da Bari dove approderanno per portare un pezzo della storia della musica italiana mer­coledì, 26 giugno. Il palco sarà quello allestito all’interno del San Nicola. E già si preannuncia il sold out.

Sarà un concerto emozionante durante il quale Laura e Biagio coinvolgeranno il loro pubblico con duetti inediti, con i loro grandi classici e con le loro più re­centi hit, senza ovviamente dimenticare il loro primo singolo insieme, “Il co­raggio di andare”, attualmente in radio.

Venticinque gli anni che li vedono uniti da una profonda amicizia che va oltre l’aspetto professionale.

La prima collaborazione tra le due star della musica italiana risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive per Laura Pausini il brano “Tra te e il mare”,­ contenuto nell’omonimo album della cantante.

Nella tappa milanese, tenutasi il 2 dicembre 2001 al Mediolanum Forum, per la prima volta Laura Pausini duetta con Biagio Antonacci. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano “Vivimi” contenuto nell’album “Resta in ascolto”, disco pubblicato anche nella versione spagnola “Escucha”.

Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile e, nel 2006, si aggiu­dica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell’anno.

Sempre nel 2006 Biagio Antonacci con­quista due “ASCAP Latin Music Award” come autore di “Viveme”, versione spagnola di “Vivimi” (testo e musica di Biagio Antonacci adattato in lingua spagnola da Laura Pausini e Ignacio Ballesteros).

Antonacci ha scritto per Laura Pausini anche “Lato destro del cuore”, “È a lei che devo l’amore” e “Tornerò (con calma si vedrà)”, brani contenuti nell’album “Simili” del 2015.

Dopo Bari, Biagio e Laura saranno il 29 all’Olimpico di Roma, il 4 luglio a San Siro a Milano, l’8 all’Artemio Franchi di Firenze, il 12 al Dall’Ara di Bologna, il 17 all’Olimpico di Torino, il 20 all’Eu­ganeo di Padova, il 23 all’Adriatico di Pescara, il 27 al San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Ecco i prezzi dei biglietti: I prezzi dei biglietti: Tribuna Ovest Gold Numerata Intero euro 95,00; Tribuna Est Gold Nu­merata Intero euro 85,00; Tribuna Est e Ovest Inferiore Cat.1 Numerata. Intero euro 79,00; Tribuna Est e Ovest Supe­riore Cat.1 Numerata Intero euro 69,00;

Tribuna Est e Ovest Superiore Cat.2 Nu­merata Intero euro 49,00; Prato Intero euro 46,00; Curva Sud Non Numerata Intero euro 35,00; Settore Ospiti Non Numerato Intero euro 35,00.

I biglietti si possono essere acquistati su TicketOne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche