Intenso weekend di presidio del territorio della Polizia Locale.
Nella mattinata di sabato mentre venivano effettuati controlli un via Duomo e nel centro storico, a piazza Fontana è stato sequestrato un motoveicolo privo di casco e assicurazione. Sempre sabato controlli in via Di Palma evia d’Aquino hanno prodotto ciqnue preavvisi per violazione al codice della strada e sempre in via D’Aquino i controlli a tappeto hanno prodotto il sequestro di scarpe per commercio abusivo.
Sabato sera durante un controllo è stato fermato un motociclo guidato da un minore senza casco e si è accertato che la moto risultava rubata. Contattata la dr.ssa Montanaro ha disposto la denuncia a piede libero e l’affidamento ai genitori.
Sempre sabato la Polizia locale è intervenuta sulla superstrada Taranto Brindisi, svincolo circummarpiccolo, in ausilio alla Polizia di Stato per un incidente. Domenica invece la Polizia Locale è intervenuta in viale del Tramonto per problemi di viabilità che hanno portato quindici preavvisi per violazioni al Codice della Strada ed inoltre è stato fatto allontanare e contravvenzionato un ambulante che stazionava di fronte ad un esercizio commerciale.
Sempre domenica sono stati identificate e allontanate quattro persone che stazionavano davanti alla Concattedrale per violazioni di occupazione di suolo pubblico.
Per i quattro è stato disposto un ordine di allontanamento.
Se non verrà rispettato seguirà un dispositivo del questore con il quale verrà vietato ai quattro di rimanere in quell’area per un periodo che va da sei mesi a un anno. Stesso discorso per i parcheggiatori abusivi.
Stamattina sono invece iniziati i lavori di pulizia della sabbia sulla sede stradale e sistemazione della segnaletica su viale del Tramonto.