Finali nazionali Under 16 maschile di basket: seconda giornata vissuta ieri dalle 14 alle 22 al Palafiom e al PalaMazzola.
Oggi terzo turno di qualificazione, ancora su due campi. Domani (e si giocherà sino a sabato solo al Palafiom) gli spareggi tra le seconde e le terze di ognuno dei quattro gironi per accedere ai quarti di finale in programma giovedì. Venerdì semifinali, sabato le finali.
Cominciano quindi a delinearsi le classifiche dei quattro gironi. Oggi, martedì 18 giugno, la terza e ultima giornata dei raggruppamenti. Domani, mercoledì 19 giugno sarà la volta degli Spareggi che coinvolgono le seconde e terze classificate dei gironi. Poi i Quarti (20 giugno), le Semifinali (21 giugno) e le Finali (22 giugno). Nel Girone A l’Umana Reyer Venezia è in vetta alla classifica in solitaria grazie alla seconda vittoria consecutiva, arrivata ai danni del Basket Biancorosso Empoli per 76-66. Reazione di spessore dell’Honey Sport City Roma che, dopo la sconfitta di ieri, oggi si è imposta sulla Pallacanestro 2.015 Forlì 68-27.
Non fa sconti l’Oxygen Bassano nel Girone B. I veneti vincono con solidità la sfida con la Pallacanestro Bernareggio 99 84-54, salendo a quota 4 punti in classifica. Stesso ranking per la Stella Azzurra Roma, vincente su SS Felice Scandone Avellino 90-58. La sfida per il primato del Girone C sarà fra Unipol Banca Virtus Bologna e A|X Armani Exchange Olimpia Milano. Bolognesi e milanesi ci arrivano forti di due vittorie, le seconde centrate rispettivamente contro Team ABC Cantù (82-55) e contro Basket Leonessa Brescia (71-50) Grande equilibrio nel Girone D con tutte le squadre a due punti. Hanno infatti vinto sia Pallacanestro Varese (63-60 sul College Basketball) che Pall. Don Bosco Livorno (75-40 contro Petrarca Padova).