Basket News Sport

Finali under 16 di basket, le magnifiche otto

In città anche l’ex campione Gregor Fucka

Finali under 16 di basket
Finali under 16 di basket

Dopo l’eliminazione di Cantù, Borgomanero, Forlì ed Avellino, al termine della fase a girone, ieri gli spareggi hanno decretato l’uscita di scena di Vir­tus Bologna, Leonessa Brescia, Bernareggio e Biancorosso Empoli nell’ambito delle Finali nazionali under 16 di pallacanestro maschile. Oggi al Palafiom si giocano i quarti di finale (ore 14-16-18 e 22). Doma­ni semifinali (17.30 – 19.30), sabato le finali (17.30 – 19-30).

Finali under 16 di basket
Finali under 16 di basket

Nella gara d’apertura l’Honey Sport City Roma ha superato nettamente (92-67) la Pall. Bernareggio 99 ed affronterà nei Quarti l’A|X Armani Exchange Olimpia Milano.

Ampio divario anche tra Oxygen Bassano e A.D. Basket Biancoros­so Empoli con i veneti che si sono imposti 63-33 e domani sfideranno la Pall. Don Bosco Livorno per un posto tra le prime 4 d’Italia.

Obiettivo Quarti di Finale rag­giunto per la Pallacanestro Varese che, al termine di una sfida molto combattuta e decisa solamente nei minuti finali, ha sconfitto 66-65  l’Unipol Banca Virtus Bologna. I lombardi si troveranno di fronte l’Umana Reyer Venezia.

Nell’ultimo spareggio di giornata il Petrarca Padova ha avuto la meglio 88-70 del Basket Leonessa Brescia e domani si giocherà con la Stella Azzurra Roma l’accesso alle Semifinali.

Tra i tanti che stanno raggiungendo Taranto in queste ore per assistere alla fase finale della competizione scudetto Under 16 eccellenza – in corso di svolgimento al Palafiom da segnalare l’arrivo del fuoriclasse azzurro Gregor Fucka, già stella di Trieste, Milano, Bologna, Barcello­na, Roma e campione d’Europa con la nazionale nel 1999.

Finali under 16 di basket
Finali under 16 di basket

Oggi, Gregor Fucka è coach delle nazionali azzurre Under 15 e Un­der 16.

Una presenza di grande prestigio quindi per la manifestazione, la più importante nel panorama della pallacanestro maschile giovanile nazionale.

I risultati degli spareggi

Roma – Pall. Bernareggio 99 92-67

Oxygen Bassano – Empoli 63-33

Virtus Bologna – Varese 65-66

  1. Padova – Leonessa Brescia 88-70

Il programma dei Quarti di finale del torneo

Umana Venezia – Varese

Honey Sport City Roma – A|X Armani Exchange Olimpia Milano

Oxygen Bassano – Livorno

S.A. Roma – Petrarca Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche