Attualità News

The Ocean Race, il Sindaco Melucci in missione in Spagna

The Ocean Race
The Ocean Race

Missione ad Alicante per il Sindaco Rinaldo Melucci ed il Direttore Generale Ciro Imperio.

Tre giorni fitti di riunioni tecniche ed incontri istituzionali in Spagna, per definire gli ulteriori step dell’istruttoria collegata alla candidatura di Taranto per il circuito internazionale di “The Ocean Race” a partire dal 2021 e rinsaldare i legami esistenti tra il capoluogo ionico e la città della Comunità Valenciana sin dagli anni Novanta.

I rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno iniziato ad approfondire con gli organizzatori del celebre evento gli aspetti operativi, contrattuali, comunicativi e persino quelli connessi a un piano di sostenibilità ambientale e sociale che potrebbero riguardare la scelta di Taranto.

Hanno poi avuto modo di visitare la prestigiosa sede di “The Ocean Race”, che ospita l’avveniristica control room, dalla quale in ogni istante vengono monitorati equipaggi e imbarcazioni che compiono il giro del globo.

Nella giornata di sabato, il primo cittadino è stato accolto calorosamente dall’Alcalde Luis José Barcala Sierra, in occasione della locale festa “Fogueres de Sant Joan”.

I due amministratori si sono impegnati a ridare slancio al gemellaggio esistente, anche nella prospettiva degli eventi sportivi internazionali che potrebbero presto riguardare le due belle città marinare del Mediterraneo. Il Sindaco Rinaldo Melucci ha, infine, invitato il collega a visitare presto Taranto, con una assortita delegazione istituzionale ed imprenditoriale che possa gettare un ponte di iniziative positive verso il sistema economico e culturale ionico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche