News Spettacolo

Festival della chitarra, tra sorprese e concerti

Parte il 6 luglio la 27esima edizione dell’evento a Mottola

Sarah Jane Morris e Antonio Forcione
Sarah Jane Morris e Antonio Forcione

Concerti, concorsi, un progetto destinato ai giovani e tante altre sorprese nella 27a edizione del “Festival internazionale della chitar­ra- Città di Mottola” il cui programma dettagliato sarà presentato mercoledì, 3 luglio, nell’ex sala Giunta, in Provincia (via Anfiteatro, 4).

La prestigiosa rassegna – ai nastri di partenza il 6 luglio con una tappa prevista anche a Crispiano – è stata scelta per rappresentare l’Italia a livello internazionale, insieme ad altre 16 nazioni.

Tante le novità, si diceva, tra le quali l’iniziativa nel centro diurno targata EuroStrings e un’altra destinata ai ragazzi con disabilità.

«C’è grande entusiasmo- anticipa il direttore arti­stico, il M° Michele Libraro- e le sorprese saranno davvero tante».

Primo appuntamento, le Serenate di sabato 6 luglio, percorso itinerante nel centro storico che a partire dalle 20:30 spazierà tra generi come pop rock, melodie spagnole, latin jazz, tango, classica e un omaggio a Domenico Modugno.

Tra le novità domenica, 14 luglio, torna il concerto di chiusura che vedrà sul palco Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione, impegnati in un tour mondia­le. Da Vogue Italia al New York Times: la stampa internazionale la considera una delle più grandi cantanti jazz soul, mentre di Forcione un perso­naggio come Stevie Wonder dice «è magnifico».

Alla conferenza stampa saranno presenti il di­rettore artistico, Michele Libraro, il sindaco di Mottola, Giampiero Barulli e l’assessore alla cultura Crispino Lanza.

Tra gli ospiti, per un’apertura in musica, anche Teresa Barbieri e Dario Fraccalvieri del gruppo “El barrio libertad” che sarà presente alla serata inaugurale del Festival.

La manifestazione è organizzata dall’associa­zione Accademia della Chitarra ed è patrocinata da Unione Europea, Regione Puglia, Comune di Mottola, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte” e Pro Loco. Info: www.mottolafestival. com oppure al numero 346.:2264572.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche