17 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Aprile 2021 alle 19:58:19

Cronaca News

Parcheggi selvaggi e abusivi, blitz dei vigili urbani

San Vito, attività di controllo e messa in sicurezza

Parcheggi selvaggi
Parcheggi selvaggi

Continua l’attività di controllo e messa in sicurezza delle zone più frequen­tate nei week end estivi.

Nelle giornate di sabato e domenica la polizia locale di Taranto, guidata dal comandante Michele Matichecchia, ha effettuato inter­venti per la sosta in viale del Tramonto e isola amministrativa con conseguenti denunce per le auto parcheggiate sulle dune e per la presenza di parcheggiatori abusivi nei pressi di lido San Michele a San Vito.

«Sono state anche raccolte le denunce di alcuni gestori – spiegano da Palazzo di Città – che hanno segnalato buche sulla strada ap­parse dopo l’intervento di pulizia che prima erano nascoste dalla sabbia. A breve si pro­cederà con il ripristino del manto stradale».

«La Polizia locale ha anche sgombrato alcune auto parcheggiate e alcune tende da campeg­gio nella pineta di San Vito e sempre nella stessa zona ha chiesto l’allontanamento alle auto che avevano superato lo sbarramento dei new jersey».

«Quella pineta – fa sapere l’assessore comu­nale alla Polizia municipale, Gianni Cataldi­no – è soggetta per ovvi motivi di sicurezza a divieto di qualsiasi forma di campeggio come da segnaletica.

Vogliamo ricordare che mentre alcune delle effrazioni sopraelencate sono soggette a sanzioni elevate, i parcheggi sulle dune e sulla sabbia sono reati di natura ambientale passibili di denuncia. Non ci sarà tolleranza verso azioni che deturpano di fatto ciò che è di patrimonio di tutti i cittadini di Taranto e non di pochi incivili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche