29 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 29 Luglio 2021 alle 22:09:00

Cronaca News

Diversamente abile picchiato dal branco tra viale Liguria e piazza Sicilia

Un familiare:«Chi ha visto, parli»

Il luogo dove è stato aggredito il disabile
Il luogo dove è stato aggredito il disabile @ Foto Francesco Manfuso

La Polizia di Stato sta dando la caccia al branco che ha picchiato un disabile in viale Ligu­ria. L’espisodio, ignobile, è avvenu­to, ieri pomeriggio, nei pressi di un distributore automatico di bevande. Per cause che al momento non si consocno un gruppo di ragazzi ha aggredito un quarantenne affetto da sindrome di Down.

Alcuni passanti che hanno assisito alla scena hanno dato l’allarme allertando le forze dell’ordine e il 118. In viale Liguria sono piombati gli agenti della Squadra Volante e e insoccoritori del 118.

La vittima è stata soccorsa e con­dotta in ospedale. Gli investigatori in queste ore stanno passando al setaccio i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona. Sui social un post di un familiare della vittima .

“Voglio denunciare un fatto inac­cettabile – scrive- nelle vicinanze dei distributori automatici di piaz­za Sicilia un mio familiare è stato aggredito da circa dieci ragazzini. Lo hanno malmenato e mandato in ospedale.

Un gesto gravissimo, schifoso e allucinante. Faccio appello a quella parte della città ancora sana e non omertosa.

Chiunque abbia visto qualcosa lo segnalasse in modo da presentare regolare denuncia alle autorità competenti. Spero che questo ge­sto non sia l’ennesimo afinire nel dimenticatoio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche