26 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Luglio 2021 alle 17:47:00

Cronaca News

Saldi estivi, parte la caccia all’affare

Il via sabato 6 luglio. Domenica negozi “moda” aperti

Saldi estivi
Saldi estivi

Gli attesi saldi estivi sono fi­nalmente arrivati. Mancano pochi giorni al week end di shopping più caldo dell’estate. Sabato 6 luglio è infatti la data dell’avvio dei saldi, e domenica 7 i negozi, soprattutto quelli della moda (abbigliamento, scarpe e pelletteria, accessori, articoli sportivi etc.), resteranno aperti a Taranto ed in tutta la provincia.

Nella provincia di Taranto all’appuntamento Saldi 2019 i negozi associati a Federmoda si presentano con “Patti Chiari”, il nuovo regolamento che garantisce trasparenza e correttezza dei saldi, sottoscritto da Fe­dermoda e sindacati dei consumatori, ed al quale aderiscono i negozi che espongono la locandina dei saldi con il logo dell’iniziativa.

«Come sempre, non manca l’attesa – fanno sapere dalla Confcommercio di Taranto – sia da parte dei commercianti sempre più costretti a misurarsi con nuove abitudini di consumo e di acquisto del consumatore medio, che da parte della clientela costretta in taluni casi a ridimensionare gli acquisti durante l’anno e ad attendere le opportuni­tà offerte dai saldi». Dunque un momento importante per il commercio non solo per le imprese, ma anche per i consumatori.

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Studi di Confcommercio) si calcola che ogni fami­glia spenderà in media poco meno di 230 euro – circa 100 euro la spesa media pro capite – per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro. Ad acquistare in saldo saranno circa 15,6 milioni di famiglie; l’acquisto medio per persona sarà di 98 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche