16 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Aprile 2021 alle 15:43:58

News Spettacolo

“ChiTaras”: torna il Festival

Presentata la XIX edizione dell’evento. Al via i 7 luglio con Vito Nicola Paradiso

Vito Nicola Paradiso
Vito Nicola Paradiso

Prende il via domenica, 7 luglio, la XIX edizione del Festival della chitarra “ChiTaras”, organizzato dall’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto, d’intesa con il Comando Marittimo Sud della Marina Militare e il conservatorio di musica “Giovanni Paisiello”. D’eccezione la location che farà da teatro ai diversi appuntamenti: il Castello Aragonese.

Ieri mattina, la presentazione del cartellone alla stampa. Ad aprire la serie dei concerti in cartellone sarà Vito Nicola Paradiso, il 7 luglio in concerto con il suo “Omaggio a Domenico Modugno”. Sabato 13 luglio, invece, sarà la volta di Pino Forresu e dell’ensemble “ChitarTarentum “ formata dai chitarristi Michele Santoro, Giovanna Delfino, Dario Rizzo, Alessandro Chiarelli: al pubblico sarà proposto l’originale concerto dal titolo “Da Vivaldi ai giorni nostri”.

Sempre a luglio, il 25, Angelo Barricelli proporrà una “Fantasia chitarristica”. Il gran finale di “ChiTaras” è previsto domenica 28 luglio, con l’attesa “Notte delle chitarre”, serata completamente dedicata alle “sei corde” e alla musica che sanno regalare nelle sue più belle espressioni. Durante l’appuntamento nella Piazza D’Armi del Castello Aragonese si ascolteranno gli incon fondibili suoni della chitarra di Juan Lorenzo con il suo passionale flamenco. Suoni sui quali danzerà la ballerina di flamenco, Andreina Cifelli. Tra i protagonisti anche Rodolfo Mannara con il suo canto moderno, l’elegante duo Andrea Monarda chitarra, Ludmila Ignatova al canto. Torneranno Angelo Barricelli e Vito Nicola Paradiso, Pino Forresu e Chitartarentum. Tutti i concerti e la Notte delle Chitarre si terranno alle ore 21,30 con ingresso libero. Le serate saranno presentate da Adriana Venturi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche