20 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Aprile 2021 alle 15:55:41

Cronaca News

Presentati a Roma i dati dello Studio Sentieri

Francesca Viggiano
Francesca Viggiano

Si è tenuta giovedì 4 luglio la conferenza di presentazione del Quinto Rapporto Sentieri presso l’Istituto superiore di sanità in Roma.

Nel corso del workshop si sono delineate le mo­dalità di analisi statistica dello Studio Sentieri che riferiscono i risultati ad un periodo di raccolta dati compreso tra il 2006 ed il 2013.

Gli interventi di presentazione hanno posto l’accen­to sulle fonti, loro attendibilità e utilizzo dei dati disponibili attraverso protocolli di conversione ed uniformazione.

«L’analisi condotta – spiegano dal Comune di Taran­to – ha consentito di delineare, rispetto a parametri associati ad un campione rappresentativo nazionale definito “dato atteso”, l’incremento o la riduzione percentuale di patologie prese ad esame e per le quali si consideri una potenziale correlazione rispetto alla pressione ambientale esistente. Dalla presentazione e dalla totalità degli interventi si è evinta l’attenzione dedicata al sito di interesse nazionale di Taranto, riesame dell’AIA, finalizzate alla tutela della salute della popolazione tarantina».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche