Nell’ambito del progetto “Comunità Sicure” fortemente voluto dal Questore di Taranto, Giuseppe Bellassai che prevede una intensificazione dei controlli nella provincia jonica, sono stati disposti straordinari servizi a San Pietro in Bevagna e a Lizzano in sinergia tra il Commissariato di Manduria, il Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e le rispettive Polizie Municipali.
Numerosi i bar e gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche, oltre 15 posti di controllo effettuati, ben 200 le persone identificate e i 50 veicoli controllati.
Un lido balneare di San Pietro in Bevagna è stato sanzionato con una multa di 3mila euro a motivo delle carenze igienico-sanitarie e per la mancanza delle necessarie autorizzazioni; mentre a un venditore ambulante è stata comminata la sanzione di 150 euro per l’illegittima occupazione di suolo pubblico.
Sempre a San Pietro in Bevagna, due persone sono state denunciate per il porto di oggetti atti a offendere in quanto, durante il controllo di una pattuglia della Polizia di Stato, sono stati trovati in possesso di un cacciavite e di un manganello in legno. Un’altra persona è stata invece denunciata per la detenzione abusiva di munizionamento perché in possesso di 82 cartucce per pistola.