21 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Aprile 2021 alle 16:13:38

Cronaca News

Arrivederci a martedì, dal mattino in edicola

Dal 9 luglio un grande cambiamento per Taranto Buonasera

Il nuovo Taranto Buonasera
Il nuovo Taranto Buonasera

Tutto pronto per il grande cambiamento di TarantoBuonasera. Da martedì 9 luglio il nostro e vostro gior­nale sarà in distribuzione già al mattino in tutte le edicole della città e della pro­vincia. Nel pomeriggio la distribuzione continuerà, come da tradizione, con i nostri incaricati porta a porta.

Questa grande rivoluzione sarà accom­pagnata da una rinnovata veste grafica e, per i mesi estivi, dall’inserto quoti­diano con tutti gli eventi dell’estate: una guida per scegliere dove andare, a Taranto, nella provincia o nel resto della Puglia: gli spettacoli, le serate culturali, le feste popolari nei nostri comuni.

Tutto questo sempre e solo al prezzo di 80 centesimi a copia.

Ma torniamo all’uscita mattutina. Avre­mo una doppia distribuzione: al mattino in tutte le edicole, al pomeriggio con i nostri incaricati. Siamo quindi di fronte ad una svolta per TarantoBuo­nasera che, ricordiamolo, è l’unico giornale di Taranto. L’unico quotidiano propriamente locale. Questa scelta di uscire già al mattino e con un diver­so taglio dei contenuti, con maggiore spazio agli approfondimenti, senza trascurare affatto la cronaca, è detta­ta dalle mutate esigenze di mercato e dai mutamenti che sta attraversando il mondo dell’editoria dopo l’avvento di internet. Il web ha cambiato il modo di comunicare e, di conseguenza, anche il modo di informare. Da qui l’esigenza di pensare un giornale più in linea con le nuove dinamiche dell’informazione, dove la velocità di pubblicare notizie è ormai data al web. I giornali hanno invece il compito di distillare la qualità, approfondire, analizzare i fatti, offrire ai lettori una chiave di lettura di ciò che accade nel mondo.

Vogliamo accettare questa sfida a mag­gior ragione in una realtà complessa come quella di Taranto, che negli anni è rimasta orfana di numerose testate cartecee, radiofoniche e televisive. Una città, la nostra, che insieme alla sua provincia vive una delle fasi più delicate della sua storia. E non dimentichiamo che Taranto, una grande città di 200 mila abitanti, ormai da troppi anni è priva di un suo giornale del mattino. Da qui l’esigenza di assicurare alla città e alla sua provincia una informazione lo­cale già dalle prime ore del giorno. Già da diverse settimane, invece, è online il nostro nuovo sito tarantobuonasera.it, la versione online del giornale cartaceo, aggiornato nei contenuti e nella veste grafica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche