Calcio News Sport

Benvenga per la difesa del Taranto

Il nuovo acquisto rossoblù: «Felicissimo di essere qui»

Alex Benvenga
Alex Benvenga

Il Taranto Fc 1927 continua a ad essere attivo sul mercato. La campagna acquisti del sodalizio ionico produce un altro colpo di grande rilevanza: alla corte di Nicola Ragno arriva Alex Benvenga, over classe ‘91 con alle spalle una carriera im­portante tra serie D e soprattutto professionismo. Il difensore sa­lentino è reduce dall’esperienza positiva con l’Andria, ma in ge­nerale annovera tante presenze e campionati di categoria superiore come quelli disputati a Pisa, Luc­ca o Messina.

Terzino destro con innate capa­cità propositive nella costruzione della manovra e quindi, molto prezioso tatticamente nelle due fasi di gioco, Alex Benvenga va ulteriormente a rafforzare il re­parto difensivo dove già figurano calciatori di alto profilo. Il mosai­co del Taranto prende sempre più forma con minuziosa attenzione nella scelta dei giocatori in tut­ti i reparti. Benvenga si presenta così ai tifosi del Taranto; “Sono felicissimo di approdare in una piazza così prestigiosa che mi ha sempre impressionato positiva­mente quando ci ho giocato da avversario. Non ci ho pensato due volte a sposare il progetto della società. Quando il mio procurato­re mi ha parlato di questa possi­bilità, ho declinato le altre offerte e sono corso a Taranto. Sono di poche parole, ma voglio rendermi importante con i fatti per raggiun­gere le gioie desiderate”.

Intanto, un grande ex rossoblù si accasa al Bitonto. Ha firmato per la società neroverde il centrocampista Massimiliano Marsili, classe ’87, origini romane e un curriculum di quelli pesanti per la categoria. Si tratta di un innesto di qualità, che garantisce esperienza e rappresenta un’assoluta garanzia nel centrocampo a disposizione di Roberto Taurino. “Ho scelto Bitonto perché ho visto un progetto ricco di entusiasmo, ho conosciuto il presidente, i due direttori e mi hanno fatto un’ottima impressione, sono belle persone ed è un aspetto importante – sono le prime parole bitontine di Marsili rilasciate al sito ufficiale –. Conosco molti dei giocatori che troverò, elementi importanti e ciò ha facilitato ulteriormente la mia scelta. Il Bitonto visto l’anno scorso da avversario mi ha fatto una grossa impressione: mi ha colpito per carisma e personalità, mentre in questi giorni ho conosciuto la società apprezzandone serietà e competenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche