11 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Aprile 2021 alle 17:10:34

News Provincia

Un calcio all’Alzheimer con i protagonisti di Uomini e Donne e Temptation Island

A Statte una partita a scopo benefico

Sossio Aruta parteciperà a Statte a “Un calcio all’Alzheimer”
Sossio Aruta parteciperà a Statte a “Un calcio all’Alzheimer”

STATTE – Una partita di calcio a scopo be­nefico con i concorrenti di Uomini e Don­ne e di Temptation Island.

Venerdì 26 luglio alle ore 19 verrà disputa­ta allo stadio comunale di Statte, la partita “ Un calcio all’Alzheimer” il cui ricavato (l’ingresso allo stadio è gratuito, ed ognuno potrà in base alle proprie possibilità lascia­re un offerta libera) verrà interamente de­voluto all’associazione O.D.V. “ Falanthra” che giornalmente si occupa dell’assistenza delle persone con alzheimer e del sostegno dei familiari degli stessi ammalati.

A sfidarsi sul campo di gioco saranno lo Statte calcio di fine anni 90, contro una rappresentativa di artisti composta da Sos­sio Aruta, Riccardo Guarnieri, Gianpaolo Quarta, Michael De Giorgio, Oronzo Ca­rinola, Christian Elmo cantante degli In­stabili Nek Tribute Band, Gregorio Pulpito e Fabrizio Tarantino del gruppo musicale MotivA!

Sarà un momento di grande solidarietà per sostenere un associazione che con enorme sacrifici cerca di alleviare le giornate dei tantissimi malati di Alzheimer presenti sul nostro territorio.

“E’ per noi un grande piacere essere pro­tagonisti di questa iniziativa di solidarietà – commenta il presidente dell’associazione Falantrha Cesare Natale – perchè ritenia­mo essenziale portare avanti progetti di sostegno ai malati di Alzheimer e far co­noscere ai cittadini la nostra attività.

Il nostro lavoro non è incentrato solo sui pazienti, ma anche al sostegno delle loro famiglie, sia dal punto di vista morale, ma anche per quanto riguarda gli aspetti sani­tari che quelli amministrativi e burocrati­ci”

“Sono orgoglioso di questo evento – dice il delegato allo sport Daniele Andrisani – e di poter supportare una fantastica associa­zione che, con impegno e passione, aiuta i malati in maniera importante e mirata. Crediamo fermamente nella solidarietà e nel supporto ad associazioni così meritevo­li. Lancio un messaggio agli stattesi: veni­te tutti allo stadio di Statte il 26 luglio per passare una bella serata di divertimento e beneficenza.

Lo sport deve essere sempre in prima linea a sostegno dei più bisognosi. Un ringrazia­mento speciale, all’assessore alla cultura Debora Artuso per aver voluto inserire nel cartellone della rassegna estiva que­sto evento e a tutti gli amici e gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, senza il loro sostegno tutto sa­rebbe stato più difficile.

Arriva a Statte quindi Sossio Aruta, perso­naggio televisivo e calciatore.

Aruta, uno dei cavalieri più affascinanti del trono over di Uomini e Donne è so­prannominato Re Leone ed ha giocato per più di 25 anni, scendendo in campo con 25 squadre diverse e segnando più di 350 gol tra professionisti e dilettanti.

Nel 2005 ha partecipato al reality Campio­ni, il sogno, giocando nel campionato di Serie D con la maglia del Cervia sotto la guida di Ciccio Graziani.

Il 26 luglio in campo a Statte anche Ric­cardo Guarnieri, un personaggio noto al pubblico di Canale 5 per essere uno dei ca­valieri del Trono Over di Uomini e Donne.

E’ noto anche per aver intrapreso il percor­so a Temptation Island insieme alla com­pagna. Gioca anche Michael De Giorgio, di professione tatuatore e giocatore di foot­ball americano. Ha partecipato a Tempta­tion Island 2018. Michael si fa chiamare semplicemente Il Mike e nel tempo libero gioca anche a football americano, come ha scritto anche nella sua biografia di Insta­gram. In campo anche Oronzo Carinola che è pugliese, residente a Carovigno, in­sieme a Gianpaolo Quarta, anch’egli pu­gliese. Appuntamento, quindi, il 26 luglio allo stadio di Statte per dare “Un calcio all’Alzheimer”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche