Cronaca News

In memoria dei medici Famà e Di Comite al SS. Annunziata

Oronzo Forleo
Oronzo Forleo

Taranto dedica la Uoc di Neonatologia e Utin del Ss. Annunziata ai dottori Giuseppe Famà e Antonio Di Comite, ma­estri di pediatria e pionieri della moderna neonatologia.

E’ in programma mercoledì 24 lu­glio, alle ore 11, presso l’Uoc di Neonatologia e Utin del SS. An­nunziata, alla presenza delle au­torità civili, religiose e dei parenti dei due compianti medici, la ceri­monia di scoprimento della targa in memoria dei dottori Peppino Famà e Tonino Di Comite, maestri di pediatria e pionieri della moder­na neonatologia.

Il dott. Oronzo Forleo, direttore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del nosoco­mio tarantino e promotore dell’i­niziativa, si è dichiarato certo di interpretare, con questo gesto, i sentimenti di affetto, amicizia e riconoscenza della comunità ospe­daliera nei confronti dei due medi­ci che rappresentano la storia della Neonatologia a Taranto.

Attualmente il reparto diretto dal dottor Forleo è il primo punto re­gionale per numero di ricoveri e assistenza dei neonati fisiologici e patologici che necessitano di tera­pia intensiva e il secondo “punto nascita”, sempre a livello regionale.

Rappresenta un riferimento anche per le regioni limitrofe; infatti af­feriscono a Taranto anche i neonati provenienti dalla Calabria e dalla Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche