14 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Aprile 2021 alle 06:52:44

Cronaca News

Con la moto contro una mucca, muore 49enne

La polizia stradale
La polizia stradale

MARTINA FRANCA- Un motociclista di quarantanove anni, Donato Semeraro, di Martina Franca, è morto in un incidente stradale. Alla guida di una Bmw 1000 si è scontrato con una mucca sulla strada che collega la cittadina della Valle d’Itria a Noci, nei pressi di Contrada Masella. Morto anche l’animale, che era sulla carreggiata per motivi che stanno accertando Polizia Stra- dale e Polizia Locale. Sul posto- sono intervenuti anche i soccor- ritori del 118.

Sia per il motociclista che per la mucca non c’era più nulla da fare. Sono in corso i rilievi per stabilire l’esatta dinamica. E proprio riguardo agli incidenti stradali sarà presentato mercoledì 24 luglio, alle ore 10, presso la sala situata al V piano del Palazzo della Regione Puglia (via Gentile 52, Bari), il Rapporto sulla incidentalità stradale 2018 regionale, il documento a cura dell’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio che si occupa della gestione decentrata della rilevazione. Durante la conferenza verran- no, inoltre, illustrate le attività di Asset in materia di sicurezza stradale e mobilità sostenibile e verrà siglato il protocollo con l’Ufficio Scolastico Regionale.

L’incontro sarà, inoltre, utile per la presentazione della con- vezione fra Asset e il Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari, sulla base della quale verrà sviluppata una campagna di comunicazione relativa alla sicurezza stradale. Alla conferenza stampa interverranno Giovanni Giannini, assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile della Regione Puglia; Elio Sannicandro, commissario Straordinario dell’Asset; Pierpaolo Bonerba, responsabile Centro di Monitoraggio per la Sicurezza Stradale – Asset; Anna Cammalleri, direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia; Luigi Cazzato, coordinatore Master Giornalismo Università degli Studi di Bari; Lino Patruno, direttore delle testate giornalistiche del Master Giorna- lismo Università degli Studi di Bari; Michele Casella, docente Master Giornalismo Università degli Studi di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche