News Sport Volley

La pallavolo “rosa” è pronta a ripartire

Le rinnovate ambizioni della Vibrotek e della Pallavolo Martina

Pallavolo femminile
Pallavolo femminile

Continua a lavora­re con grande impegno la società della Vibrotek Volley in vista del prossimo campionato di serie C di pallavolo femminile. Il primo tassello per l’annata 2019-20, di fatto, è l’importante riconferma, dell’esperto e preparato coach Renato Danese che era suben­trato a stagione in corso nell’edi­zione 2018-19. Un rinnovo deter­minante voluto fortemente dalla società e dal presidente Antonio Di Giuseppe che porterà ulteriore esperienza e passione all’interno del team rossoblù.

Ecco le prime dichiarazioni di coach Renato Danese: “Sono, davvero, orgoglioso per questo rinnovo con la Vibrotek Volley e per la fiducia che mi ha dato il numero uno Antonio Di Giusep­pe”.

Quali saranno gli obiettivi? “Vo­gliamo riscattare la passata sta­gione e con il ds Nicola Millar­di stiamo cercando di allestire molto più competitiva rispetto a quella dell’anno scorso. Siamo in fase di trattativa con alcune atlete con il quale speriamo di chiudere entro la settimana prossima”.

Il campionato? “Diverse squadre sono attive sul mercato e ciò la­scia facilmente intuire che sarà, anche quest’anno, un campionato molto avvincente e dai contenuti tecnici elevati”.

Si chiude il cerchio delle iscri­zioni anche in casa Pallavolo Martina. Dopo il tour de force che ha portato all’iscrizione del­la formazione maschile in Serie B, per quella che sarà la decima apparizione in cadetteria della ultratrentennale storia bianco­azzurra, la dirigenza martinese ha perfezionato l’iscrizione della formazione femminile in Serie D regionale.

La bellissima cavalcata della scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato di I Di­visione, meritava una conferma sul campo per le ragazze guidate da coach Giancarlo Patella che, quindi, avranno l’opportunità di confrontarsi nuovamente con il secondo campionato regionale dopo la immeritata retrocessione patita due stagioni fa in gara-3 playout contro Casamassima.

Con quest’ultimo tassello la Pal­lavolo Martina ha, quindi, ter­minato la fase “burocratica” e mentre continua quella di contat­to con l’imprenditoria locale per un rafforzamento del progetto, si è in attesa del calendario di B maschile che dovrebbe essere ufficializzato attorno al 27 luglio, ultimo passaggio prima della uf­ficializzazione dei primi nomi per la nuova stagione, sui quali la Pallavolo Martina sta lavorando in parallelo alle questioni di ca­rattere burocratico. Si annuncia una grande stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche