News Provincia

«Stop ai rifiuti nella discarica di Manduria»

Francesca Franzoso
Francesca Franzoso

«Stop ai rifiuti prove­nienti da Brindisi, nella disca­rica di Manduria. La cittadina messapica non può continuare ad essere la pattumiera di Pu­glia. Grandaliano si attivi per garantire, come fatto al sinda­co di Ugento, che l’ordinan­za emanata con scadenza 27 Luglio, di conferimento stra­ordinario dal brindisino ver­so l’impianto Manduria, sarà l’ultima».

È, in sintesi, il contenuto della lettera inviata da Francesca Franzoso, consigliere regiona­le di Forza Italia, al direttore di Ager Puglia, Gianfranco Grandaliano.

Una richiesta, quella di Fran­zoso, che supplisce la tempo­ranea assenza, a Manduria, di una amministrazione comu­nale in carica.

«In assenza di un sindaco che tuteli gli interessi del territo­rio contro decisioni arbitrarie e calate dal’alto, né di una con­troparte politica comunale ca­pace di dar voce alla proteste dei cittadini – prosegue Fran­cesca Franzoso – ho deciso di interpellare personalmente il direttore dell’Agenzia. Mi auguro che Grandaliano for­nisca ai manduriani le stesse rassicurazioni garantite ai no­stri vicini di Ugento, mettendo fine ai conferimenti della fra­zione organica proveniente da fuori provincia. Grandaliano ed Emiliano non possono pen­sare di risolvere il caos rifiuti scaricandola interamente e a lungo su Manduria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche