09 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Maggio 2021 alle 08:03:03

News Provincia

«S. Pietro in Bevagna ancora senza guardia medica. L’Asl intervenga»

S. Pietro in Bevagna
S. Pietro in Bevagna

MANDURIA – «San Pietro in Bevagna, frazione balneare del Co­mune di Manduria, nonostante la stagione estiva sia da tempo en­trata nel vivo, è ancora sprovvista del servizio di Guardia Medica».

La denuncia arriva direttamente dal consigliere regionale Luigi Morgante e riguarda «un servizio di normale civiltà e decoro, ol­tre che un primo, fondamentale presidio per garantire il diritto alla salute, all’assistenza e alle cure garantito e riconosciuto dalla Costi­tuzione, per una comunità allargata ai numerosi turisti su un tratto incantevole di costa jonica».

«Un servizio – rimarca Morgante – la cui assenza vanifica qualsiasi investimento, sforzo e tentativo di promozione e valorizzazione del territorio, che non può prescindere da una sanità all’altezza, sempli­cemente all’altezza di aspettative ed esigenze. Una penalizzazione che diventa un autogol inaccettabile e disastroso, che va ben oltre i notevoli disagi arrecati all’utenza».

«Per questo sollecito i vertici dell’Asl – conclude il consigliere regio­nale – a intervenire tempestivamente (anche se è un paradosso, alla luce di quanto accaduto e sta accadendo) per ripristinare la Guardia Medica a San Pietro in Bevagna».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche