21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Cronaca News

Polizia Locale e Polizia di Stato passano al setaccio via Cesare Battisti e il quartiere Salinella

Il bilancio delle operazioni

I controlli della Polizia Locale di Taranto
I controlli della Polizia Locale di Taranto

Polizia Locale di Taranto e Polizia di Stato, continuano i controlli su strada e di esercizi commerciali.

Gli agenti hanno controllato via Cesare Battisti e quartiere Salinella. Purtroppo sì registrano molte sanzioni per violazioni al Codice della Strada: 2 per assenza documenti, 2 perché senza assicurazione, 1 per guida senza patente, 3 per non aver rispettato l’alt, 4 per guida senza casco, 2 per guida senza cintura, 1 per auto senza specchietti, 1 per auto senza revisione, 2 sequestri, 5 fermi.

Sono stati inoltre effettuati 5 controlli in bar della zona. I controlli sono inerenti ai titoli autorizzativi , alla presenza di cartelli per il divieto di fumo , presenza del listino prezzi (sanzionato di mille euro un esercizio che non lo esponeva) e autorizzazione all’occupazione suolo pubblico dove vi erano sedie e tavoli. Verificata anche l’esposizione di tabelle alcolemiche e per le attività  H24  la presenza di  etilometro precursori.

“Tutto ciò – commenta l’assessore alla polizia locale e allo sviluppo economico Gianni Cataldino – crea condizioni di sicurezza sulla strada e un corretto servizio per i consumatori nonché per i cittadini residenti nei pressi degli esercizi commerciali. Intendiamo dare certezza della presenza della Polizia Locale e della volontà dell’amministrazione Melucci  di arrivare passo dopo passo a un maggiore percezione di sicurezza e legalità da parte dei cittadini di Taranto. Siamo consapevoli che la strada è lunga, ma qualcuno disse che ogni lunga marcia inizia sempre con il primo passo”

3 Commenti
  1. Gianfranco 2 anni ago
    Reply

    Continuate così; è questo che come abitante di Taranto desidero.

  2. Roberto 2 anni ago
    Reply

    ma quando i vigili controlleranno anche gli animali che sporcano tutti i marciapiedi e gli spazzini che non fanno il proprio lavoro? prima di pesare ai cartelli affissi o no nei locali pesate al decoro della città..

  3. Riccardo 2 anni ago
    Reply

    Come cittadino di questa difficile città, apprezzo il pugno duro contro tutti coloro che l’hanno resa tale!!! Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche