Attualità News

Raoul Bova stregato dalla Puglia

Il popolare attore e la sua masseria San Giovanni, in valle d’Itria

Raoul Bova
Raoul Bova

Stregato dalla Puglia. Anche l’attore Raoul Bova ha ceduto al fascino del Tacco d’Italia, come ha rac­contato al magazine Vanity Fair.

L’attore di Ultimo e La Finestra di fronte, che ha recitato an­che nella provincia di Taranto, parlando della Masseria San Giovanni che ha acquistato in valle d’Itria, a pochi pas­si dal Parco Regionale del­le Dune Costiere e dal mare Adriatico di Savelletri e Torre Canne, l’ha definito «un mio sogno. Un sogno che iniziava qualche anno fa e che ora è diventato una magica realtà. Si vede e si sente quando le cose sono fatte con il cuore».

La masseria risale al 1600 e presenta le caratteristiche ti­piche delle antiche strutture fortificate, con una piccola chiesetta annessa.

Bova ha puntato su un pro­getto che ha visto la Masseria San Giovanni completamente restaurata nel totale rispet­to dei materiali e dei dettagli originari. Un impegno che ne valorizza le sue peculiarità. «Gli interni in stile contempo­raneo, con toni country chic, i colori sono tenuti, l’atmo­sfera rilassata e accogliente. Un arredamento minimal ma ben fatto, sotto antiche volte a botte recuperate per poter godere della magia del tufo leccese color miele. Soggiornare qui significa in­traprendere un viaggio sen­soriale che appaga la vista con i suoi colori, inonda di profumi, e arriva fino al gusto, con i piatti eleganti e genuini, ancorati tenacemente ai pro­dotti locali, dalla colazione all’aperitivo a bordo piscina fino alla cena» scrive Vanity Fair.

«A completare il tutto, un agrumeto, che dà respiro alle camere e un tocco di colo­re all’intera proprietà, e una piscina di design». «Quan­ta magia c’è intorno a noi… Basta aprire il cuore…» ha scritto il popolare attore su Instagram, con la foto di un ulivo pugliese. Questa regio­ne insomma pare aver proprio stregato l’ennesimo vip: sono tanti infatti attori e cantan­ti anche internazionali che in Puglia trascorrono o hanno trascorso le loro vacanze, come Madonna.

Senza dimenticare la famiglia del presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche