Attualità News

Grottaglie, torna Orecchiette nelle ‘nchiosce

Il 7 e 8 agosto

Torna Orecchiette nelle ‘nchiosce s Grottaglie
Torna Orecchiette nelle ‘nchiosce s Grottaglie

GROTTAGLIE – Tutto è pronto per l’ottava edizione dell’atte­so appuntamento con “Orec­chiette nelle ‘nchiosce on the road” che mercoledì 7 e giovedì 8 agosto richiamerà, come ogni anno, un numero elevato di visitatori nel quar­tiere delle Ceramiche, teatro della manifestazione.

Saranno nove gli chef a ce­lebrare la regina indiscussa delle tavole pugliesi in un per­corso di gusto tra tradizione e rivisitazioni.
Originali e gustose le ricet­te che verranno presentate, alcune delle quali avranno come condimento la colatura di alici, una dimostrazione che celebra la collaborazione eno­gastronomica tra Associazio­ne per la Valorizzazione della colatura di alici dop di Cetara e Orecchiette nelle n’chiosce.

All’interno del percorso, inol­tre, ci sarà un punto ristoro dedicato al gluten free.

Saranno poi le cantine e i bir­rifici artigianali ad esaltare la maestria degli chef e, quindi, con mappa in una mano e ca­lice nell’altra, si andrà alla sco­perta dei vari stand.

Per chi non si accontenta solo di mangiare ma vuole met­tere le mani in pasta troverà un laboratorio per imparare a preparare manualmente le orecchiette. E persino un la­boratorio di birra.Immancabili saranno i gli artisti di strada e dj set che intratterranno con divertimento il grande pub­blico Novità la postazione di Radio Orecchiette che darà le giuste informazioni ai visitato­ri e li intratterrà con la giusta musica. Giovedì 8 agosto (ore 20) presso Casa Vestita verrà presentato, inoltre, il foto libro di Antonio Zanata dal titolo My Heartless Girls- le mie ragaz­ze senza cuore. Le due gior­nate sono organizzate dalla società K202/M.A.O, in col­laborazione con Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche e il patrocinio del Comune di Grottaglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche