06 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Maggio 2021 alle 15:58:04

News Provincia

Francesca Franzoso: «Taranto rimane discarica di Puglia»

Francesca Franzoso
Francesca Franzoso

“Obiettivo rag­giunto a Manduria: stop al conferimento della frazione organica proveniente dai co­muni della provincia di Brin­disi.

Ager Puglia sposta lo smalti­mento a Massafra. E’ ancora la provincia di Taranto a pa­gare il prezzo dell’emergenza rifiuti e della manifesta inca­pacità di Emiliano”.

Lo dichiara Francesca Fran­zoso, consigliere regionale di Forza italia a seguito dell’ul­tima ordinanza con cui Gran­daliano trasferisce la forsu di Brindisi a Massafra, fino al 29 settembre, interrompendo così lo smaltimento nella di­scarica “inidonea” di Mandu­ria.

“Ringrazio il prefetto di Ta­ranto, Antonella Bellomo, per aver sollecitato, dietro mia ri­chiesta, il capo di Ager Puglia ad intervenire per sospendere i conferimenti a Manduria, inadatta allo smaltimento della Forsu- dice il consiglie­re regionale Francesca Fran­zoso- da oggi fino alla fine di settembre l’organico della provincia di Brindisi finirà nell’impianto Cisa di Massa­fra.

Prendo atto che Emiliano continua a bersagliare Taran­to, inondandola di rifiuti pro­veniente da fuori provincia. Per il Governatore restiamo la discarica di Puglia.

Nei prossimi giorni mi recherò in sopralluogo nell’impianto massafrese, come già avvenu­to a Manduria, per constatare di persona le modalità di con­ferimento e di trattamento dei rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche