25 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2020 alle 07:30:39

Giuseppe Gigante
Giuseppe Gigante

Per la prima volta anche l’I­nail parteciperà al Cinzella festival, even­to di musica internazionale che si terrà a Grottaglie, presso le cave di Fantiano, dal 17 al 20 agosto. Il festival, giunto alla terza edizione, quest’anno vedrà tra i protagonisti artisti del calibro dei Mar­lene Kuntz, Afterhours, Franz Ferdinand, White Lies ed è già definito come uno dei festival migliori del sud Italia dalle rivi­ste di settore e portali musicali.

La partecipazione della Direzione regio­nale Puglia sarà garantita dalla presenza di un corner dedicato dove sarà realizza­to il concorso “Sicur…selfie”: gli spetta­tori dei concerti saranno invitati a farsi dei selfie con i dispositivi di protezione individuali presenti e a pubblicarli sui social, accompagnati da uno slogan sul­la sicurezza e dagli hashtag #sicurselfie, #inailpuglia; #sicurisempre. Le foto che riceveranno più like entro il 15 settembre vinceranno dei premi simbolici, mentre a tutti i partecipanti verranno distribuiti braccialetti in silicone multicolor con il claim del progetto.

L’iniziativa mira a promuovere, in parti­colare nei confronti delle giovani genera­zioni, la cultura della prevenzione e l’a­dozione di modelli comportamentali utili per ridurre i rischi e lavorare in sicurezza.

“La sicurezza sul lavoro – dichiara Giu­seppe Gigante, Direttore regionale Vica­rio Inail Puglia – non è fatta solo di nu­meri da inserire in tabelle statistiche, ma, come tutti i fenomeni culturali, riguarda la ricerca di canali innovativi che possa­no veicolare un messaggio concreto e in­cidere nei comportamenti soggettivi. La partecipazione ad un evento di carattere internazionale rappresenta, a nostro avvi­so, la giusta cassa di risonanza”.

L’iniziativa sarà presentata venerdì 9 agosto alle 11 presso la sede dell’Inail di Taranto (via Plinio angolo via Salinella). Intervengono: Giuseppe Gigante – Di­rettore regionale Vicario Inail Puglia; Giovanni Raimondi – Presidente associa­zione culturale AFO6; Lorenzo Cipriani – responsabile processo prevenzione Di­rezione regionale Inail Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche