MASSAFRA – “Il dibattito che in questi giorni si va alimentando in città sull’arrivo a Massafra dei rifiuti dei paesi dell’area orientale della Puglia, pone un problema di natura squisitamente politico oltre che ambientale qualora il destino finale dei Forsu fosse presso la Cisa” . Così Vincenzo Bommino, di Forza Italia Massafra.
“Ci chiediamo? Cosa è accaduto presso il sito di conferimento ove precedentemente venivano portati i Forsu?
Un guasto agli impianti ? un improvviso esaurimento della sua portata?- prosegue Bommino- Se vi sono state cause di questa natura, allora va bene questa decisione ; ma a nessuno può sfuggire la grave ed imperdonabile responsabilità della Regione Puglia che ancora una volta in tema di ciclo dei rifiuti, mostra la sua completa mancanza di adeguata programmazione, penalizzando quei territori, come il nostro dotato di centri di conferimento adeguati ed a norma.
Massafra non può essere la soluzione alla inefficienza.
Saremo vigili nel monitorare la reale portata della nota di Grandaliano per capire fino in fondo se i Forsu si fermano qui, ovvero sono solo di passaggio per altro sito.
Per porre fine al bailamme politico e giornalistico sarà opportuno una chiara e precisa comunicazione della Cisa sul trattamento e sul destino finale dei Forsu provenienti dai comuni della puglia orientale”.