News Provincia

Massafra, per Forza Italia i rifiuti sono problema anche politico

Discarica - archivio
Discarica - archivio

MASSAFRA – “Il dibattito che in questi giorni si va alimentando in città sull’arrivo a Massafra dei rifiu­ti dei paesi dell’area orientale della Puglia, pone un problema di natura squisitamente politico oltre che am­bientale qualora il destino finale dei Forsu fosse presso la Cisa” . Così Vincenzo Bommino, di Forza Italia Massafra.

“Ci chiediamo? Cosa è accaduto presso il sito di conferimento ove precedentemente venivano portati i Forsu?

Un guasto agli impianti ? un improv­viso esaurimento della sua portata?- prosegue Bommino- Se vi sono state cause di questa natura, allora va bene questa decisione ; ma a nessuno può sfuggire la grave ed imperdonabile responsabilità della Regione Puglia che ancora una volta in tema di ci­clo dei rifiuti, mostra la sua completa mancanza di adeguata programma­zione, penalizzando quei territori, come il nostro dotato di centri di conferimento adeguati ed a norma.

Massafra non può essere la soluzione alla inefficienza.

Saremo vigili nel monitorare la rea­le portata della nota di Grandaliano per capire fino in fondo se i Forsu si fermano qui, ovvero sono solo di passaggio per altro sito.

Per porre fine al bailamme politico e giornalistico sarà opportuno una chiara e precisa comunicazione della Cisa sul trattamento e sul destino fi­nale dei Forsu provenienti dai comu­ni della puglia orientale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche