News Provincia

«Sulla 109 elevare limite di velocità»

Angelo Di Lena
Angelo Di Lena

PULSANO – Il consigliere del­l’”Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole” Angelo Di Lena ha inoltrato richiesta alle autorità per verificare se il limite di veloci­tà sulla SP 109 Pulsano – San Gior­gio Jonico possa essere elevato per consentire una migliore circolazio­ne dei mezzi che percorrono quel tratto stradale.

“Nei giorni scorsi ho provveduto a inoltrare richiesta a Prefettura, Polizia stradale, Provincia, Comu­ne di Faggiano, Ministero dei Tra­sporti e Direzione generale per la sicurezza stradale – dice Di Lena- a tal proposito un po’ di tempo fa avevo sollecitato ad interpellare la direzione generale per la sicurez­za stradale di Roma per risolvere la controversa questione relativa alla sicurezza della provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio. Sull’argomento, avevo presentato il 27.11.2017 una mozione, non ac­colta, finalizzata all’abolizione del limite di velocità a 50 km/h sull’ar­teria provinciale spiegandone i motivi e facendo presente che la riduzione del limite di velocità da 90 km/h agli attuali 50 ha determi­nato una serie di ripercussioni sul fronte dei collegamenti assicurati dai mezzi per il trasporto pubblico penalizzando anche i veicoli com­merciali e l’utenza privata.

La riduzione del limite di velocità su una strada provinciale di fon­damentale importanza, soprattutto per i cittadini di Pulsano, ma anche per i turisti- prosegue Di Lena- si era resa necessaria, a causa delle disastrose condizioni in cui versa­va l’arteria provinciale che rendeva difficile ed insicura la percorribi­lità non garantendo l’incolumità degli automobilisti. Tali condizioni sono state oggettivamente superate grazie ai lavori di bitumazione ef­fettuati nell’ultimo periodo, oltre che gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza. Per queste ragioni ritengo che la mia richiesta possa essere accolta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche