21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Cronaca News

La proposta, «Adesso patto con Matera»

Matera
Matera

MATERA – Il sindaco di Matera, Città Capitale europea della Cul­tura, Raffaello de Ruggieri, ha inviato una lettera al Primo citta­dino di Taranto per esprimere il compiacimento personale e della comunità materana per la desi­gnazione del capoluogo jonico a sede dei Giochi del Mediterraneo del 2026.

“Ancora una volta – scrive de Ruggieri – una città del territorio indossa i panni della dignità, del­la visibilità e della efficienza.

In un momento di serpeggiante crisi che smorza gli entusiasmi e accresce paure e sconforti, il riconoscimento per Taranto rap­presenta un segno di rottura di ogni fatalismo e di ogni rasse­gnazione.

Sono certo che Taranto sarà vin­cente in questa conquistata mis­sione mediterranea e che espri­merà, tramite lo sport, i valori di una società attrice e responsabile.

Il comune di Matera è al Tuo fianco, disponibile a costruire i necessari e vincenti ponti di al­leanza, dando attuazione alle intese istituzionali a suo tempo concordate.

Con tale prospettiva – conclude il Sindaco di Matera – esprimo il compiacimento personale e della comunità materana per questo straordinario raggiunto traguar­do”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche