21 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Settembre 2021 alle 19:54:00

Cronaca News

Diritto ambientale a Taranto, l’assessore Tacente presenta lo stage

Il Palazzo di Città
Il Palazzo di Città di Taranto

L’assessore all’Ambiente Anna Tacente, ha ricevuto per un in­contro operativo presso la sede a Palaz­zo di Città, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Fedele Mo­retti e l’ avv. Laura Di Santo, rappre­sentante dell’Associazione Nazionale Forense di Taranto e consigliere nazio­nale di Anf promotore del primo corso di Alta formazione e aggiornamento in Diritto Ambientale, vincitore di un bando di Cassa Forense.

«Il progetto formativo estremamente qualificato e articolato rivolto ad avvo­cati e praticanti, ha visto la presenza di docenti di alto profilo professionale del­le diverse aree giuridiche convergenti in materia ambientale e si avvia alla fase conclusiva consistente negli stage for­mativi che si svolgeranno in settembre presso la Direzione Ambiente».

«Sono lieta di ospitare la parte fina­le del corso di alta formazione per 20 ore di stage presso la Direzione per la quale L’Amministrazione ha già dato la propria disponibilità secondo il ca­lendario prefissato. Voglio sottolineare – ha commentato l’assessore – la massi­ma disponibilità a cooperare alla buona riuscita di questa parte applicativa ga­rantendo attenzione alle esigenze degli stagisti».

Il corso è stato suddiviso in 4 moduli per un totale di 80 ore complessive, di cui 60 ore di lezioni frontali in 15 gior­nate, in cui sono stati trattati gli aspetti giuridici e tecnici del diritto ambien­tale e sono stati approfonditi dei case history. Si concluderà con le 20 ore di stage, suddivisi in 4 giornate. Il corso ha avuto inizio il 3 maggio 2019 ed ha riscosso grande interesse nei frequen­tatori.

«Lavoreremo – conclude Anna Tacen­te – perché queste pregevoli iniziative siano sempre più frequenti e possano vedere la proficua collaborazione di Ordini professionali ed Enti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche