24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

Cronaca News

Tamburi, «Renderemo quelle scuole sicure e funzionali»

Vertice tra Comune e rappresentanti dell’Ufficio scolastico provinciale

La scuola Deledda
La scuola Deledda

Incontro dell’Amministrazione comunale con i rappresentanti dell’Ufficio sco­lastico provinciale e della dirigenza dei plessi scolastici Deledda-De Carolis.

«A seguito dell’incontro tecnico che si è te­nuto lo scorso 22 agosto, con i rappresentanti di Ilva, Asl e Arpa dal quale sono emersi ele­menti positivi nell’ottica del superamento delle problematiche che hanno portato all’emissio­ne delle ordinanze sindacali di chiusura delle scuole Deledda e De Carolis – fanno sapere dal Comune – si è svolto mercoledì un incon­tro presso Palazzo di Città al fine di avviare e programmare le attività propedeutiche all’i­nizio del nuovo anno scolastico, alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Deborah Cinquepalmi, dell’assessore all’Ambiente Anna Tacente, dei dirigenti dei competenti uffici co­munali e i rappresentanti dell’ufficio scolastico provinciale nonché della dirigenza scolastica».

«Tutto sta procedendo secondo il cronopro­gramma stabilito – commenta l’assessore Cin­quepalmi – adesso lavoreremo con tutti i nostri uffici per garantire il regolare inizio dell’anno scolastico ormai prossimo. Già nei prossimi giorni si effettueranno interventi straordinari di pulizia e manutenzione del verde. A seguire coordineremo le attività di trasloco delle attrez­zature, monitorando tutti gli interventi che gli uffici dell’edilizia scolastica e del Commissario alle bonifiche stanno conducendo per rendere le scuole dei Tamburi plessi sicuri e funzionali».

1 Commento
  1. Euclide 2 anni ago
    Reply

    Tutto bene, tutto ok. Ma le fonti inquinanti non ci sono più ?
    L’ex ilva è stata chiusa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche