Altri Sport News Sport

Gran Fondo dei Due Mari: ritorna l’appuntamento

Mountain bike, a settembre la quarta edizione dell’evento

Mountain bike
Mountain bike

Mtb Taranto Bi­kers, squadra ufficiale di Taranto specializzata nella disciplina del mountain biking, porta a Taranto per il quarto anno consecutivo la Gran Fondo dei Due Mari.

Domenica 8 settembre ore 9 il presidente della asd Mtb Taranto Bikers, Giuseppe Murciano, in­sieme con il presidente della Uisp ciclismo Taranto, Giovanni Punzi, daranno il via a questa stupenda manifestazione, che radunerà nel­la città di Taranto, presso il cen­tro commerciale Mongolfiera, un gran numero di atleti, agonisti e non, appassionati di questo sport.

La Gran Fondo dei Due Mari non è soltanto una competizione tra Mtb, è molto molto di più.

È la gara che unisce il piacere di pedalare su un percorso da gran fondo, unito al piacere della ve­locità di una gara XC; è la gara della velocità sfrenata, dell’adre­nalina, del battito altissimo e dei denti stretti dall’inizio fino alla fine!

È la gara che regala agli atleti la possibilità di pedalare tra uliveti, vigneti, scogli, pianure sabbiose alternate a lunghi km di tecnicità estremamente divertente, ma so­prattutto offre il prestigio di aver solcato il terreno anticamente calpestato dagli spartani.

Ogni atleta correrà il “pericolo” di farsi distrarre dal suggestivo scenario che vi si presenterà da­vanti mentre correrà tra le pietre, l’incanto delle splendide insena­ture della circummarpiccolo che cercheranno in tutti i modi di at­trarre la loro attenzione, speranza di ogni avversario.

La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori, italiani ed esteri di ambo i sessi di tutte le categorie, aderenti agli enti della consulta nazionale in regola con il tesse­ramento.

Le iscrizioni sul sito https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=136

IL PERCORSO

Chilometraggio 60 km (i primi 15 km saranno gli ultimi 15 alla fine nel senso opposto). Dislivello 560 metri

Gli accompagnatori che vorran­no vedere il passaggio degli atleti a metà percorso, potranno recarsi presso il Convento dei Battendie­ri, antica struttura monastica del 1597 costruita dai frati cappucci­ni, nei pressi del Mar Piccolo. Il Convento viene attraversato dal fiume Cervaro dove è possibile fare un bagno nelle acque fredde ammirando un paesaggio sugge­stivo, mentre i bikers pedaleran­no all’interno della stessa strut­tura passando sopra i ponticelli e attraversando i vialetti interni. Alle ore 9 un incaricato, partendo dal gazebo Mtb Bikers, accompa­gnerà quanti vorranno recarsi in questa location.

Lungo il percorso saranno di­stribuiti acqua e sali minerali, in modo da aiutare gli atleti ad af­frontare al meglio la competizio­ne. Il cordone di sicurezza lungo il percorso sarà garantito dalle forze dell’ordine in collaborazio­ne con: Taras Onlus (Assistenza e Soccorso), Protezione Civile Ta­ranto e i fantastici Pugliabikers (associazione di motociclisti) che effettueranno scorta dei ciclisti e servizio scopa.

Gli atleti, accolti dai padroni di casa, Mtb Taranto Bikers saran­no ospitati presso il centro com­merciale Mongolfiera, dove si svolgerà una vera e propria festa, con stand espositivi degli sponsor della manifestazione.

Grande orgoglio poter ospitare questa manifestazione, e poter accogliere la imponente quantità di atleti ed accompagnatori che il l’8 settembre si riverseranno nel­la nostra città.

IL PROGRAMMA

Ritiro pacchi gara

ore 7.30 – 9.00

– Ore 9.30 Partenza per la Gran Fondo

– Ore 9.40 Partenza per la Medio Fondo ed Escursionisti

– Ore 12.30 Inizio Pasta Party

– Ore 13.30/14.00 Premiazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche