17 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Settembre 2021 alle 19:50:29

Cronaca News

A fuoco i vagoni di un treno merci, paura a Taranto

L’incendio che ha distrutto i vagoni di un treno merci
L’incendio che ha distrutto i vagoni di un treno merci

A fuoco tre vagoni di un treno merci, in zona porto. Paura nella zona occidentale. La co­lonna di fumo nero era visibile in tutta la città, nel primo pomeriggio di ieri, a causa dell’incendio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale.

Dopo le 14.30 è stato sospeso il traf­fico ferroviario sulla linea Metaponto-Taranto, a causa delle fiamme che, nei pressi della stazione di Cagioni hanno avvolto i vagoni di un treno merci che trasportava bibite. Trenitalia ha attivato un servizio so­stitutivo con autobus fra Metaponto e Taranto. I vagoni sono stato avvolti dalle fiam­me mentre il treno era un movimento. ed è stato il proprietario di un terreno a dare l’allarme ai vigili del fuoco.

Il treno stava per giungere la stazione di Taranto quando i vagoni sono stati avvolti dalle fiamme. Come detto si è sollevata una enorme colonna di fumo denso e nero,che era visibile da diverse zone del capoluogo jonico. Per domare le fiamme è stato neces­sario intervenire con sei mezzi e cin­que squadre dei vigili del fuoco partiti dalla caserma di via Scoglio del Tonno

I vagoni avvolti dalle fiamme tra­sportavano acqua minerale e birra. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte della Polizia ferroviaria.

L’altro ieri un altro impegnativo inter­vento dei vigili del fuoco del Coman­do provinciale. Un vasto incendio era scoppiato, alla periferia di Grottaglie. In fumo ettari di macchia mediterra­nea sulla strada che conduce a Marti­na Franca. Sul posto erano intervenuti anche i carabinieri della stazione di Grottaglie e della Compagnia di Mar­tina Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche