News Spettacolo

Svelate le novità discografiche dei prossimi mesi

Ecco tutti gli artisti italiani che scenderanno in campo con i loro nuovi progett

Il produttore Timbaland con Tiziano Ferro
Il produttore Timbaland con Tiziano Ferro

Emma, Renato Zero, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Nek, The­giornalisti, Benji & Fede, Fran­cesco Gabbani, Max Pezzali, Modà, Ghali, Levante, Tiroman­cino, GionnyScandal e Zucche­ro: sono solo alcuni degli artisti italiani che scenderanno in cam­po il prossimo autunno con i loro nuovi progetti discografici.

Nuovo album per Emma Marro­ne dopo “Essere qui” dello sor­so anno, annunciato dalla stessa cantante dopo che Vasco Rossi ha deciso di regalarle la canzone “Io sono bella” musicata da Gaetano Curreri degli Stadio e pensata solo per lei con un testo provo­cante e provocatorio che racconta come sono le ragazze oggi.

Grande attesa ad ottobre per Renato Zero con il nuovo al­bum “Zero il folle” registrato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) con cui torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

Arriva il 15 novembre Gianna Nannini con il nuovo album “La differenza” registrato a Nashvil­le, in Tennessee, nei Blackbird Studio di John McBride, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock: si tratta del suo di­ciannovesimo album, a due anni da “Amore gigante” e dai con­certi che l’hanno vista sui pal­chi italiani ed europei; la nuova musica di Gianna si preannuncia come il suo personale racconto dell’America.

Il 22 novembre Tiziano Ferro ritorna con l’album “Accetto mi­racoli” prodotto da Timbaland, anticipato dal singolo “Buona (cattiva) sorte”, per poi veder­lo protagonista nell’estate 2020 con TZN2020, l’attesissimo tour in 12 stadi italiani.

Gigi D’Alessio torna a settembre con un album di inediti dopo il singolo “Quanto amore si dà” con Guè Pequeno e la partecipa­zione a The Voice Of Italy dove ha fatto da coach alla vincitri­ce Carmen Pierri; atteso anche Diodato.

E a settembre arriva il nuovo lavoro discografico di France­sco Gabbani dopo il singolo per l’estate “È un’altra cosa”; Max Pezzali si presenta con l’album di inediti anticipato dal singo­lo “Welcome to Miami (south beach)”.

Il giovane rapper GionnyScan­dal della nuova generazione emo trap torna il 6 settembre con l’al­bum d’inediti “Black mood” an­ticipato dal singolo “Volevo te”.

Il 4 ottobre i Modà pubblicano il nuovo album “Testa o croce” che è stato anticipato dai singoli “Quel sorriso in volto” e “Quelli come me” cui faranno seguito i concerti nei principali palasport d’Italia dal prossimo dicembre fino a marzo 2020.

Sempre il 4 ottobre Levante è at­tesa con l’album di inediti “Mag­mamemoria” che arriva dopo i singoli estivi “Andrà tutto bene” con Carmen Consoli e “Lo stret­to necessario”.

Ad ottobre ritorna Angelo Bran­duardi con l’album “Il cammi­no dell’anima” tratto dall’opera “Ordo virtutum” di santa Hilde­garde Von Bingen.

Si prevede un autunno caldo con numerosi artisti che scendono in campo, a cominciare da Benji & Fede con il nuovo album antici­pato dal singolo “Dove e quan­do”.

Anticipato dai singoli “Turbo­cocco” realizzato in Italia e “Ha­sta la vista” registrato a Los An­geles, Ghali si appresta ad uscire con il nuovo album.

Thegiornalisti è la prima band italiana a esibirsi sul palco del Circo Massimo di Roma nello show di sabato 7 settembre che prelude a un nuovo album di ine­diti dopo il singolo “Maradona y Pelé”.

Nuovi album per Niccolò Fabi che dal 1 dicembre terrà concerti nei teatri, per Tiromancino dopo il singolo estivo “Vento del Sud” e anche per Wrongonyou. In au­tunno Nek torna con “Il mio gio­co preferito seconda parte” con storie diverse dalla prima parte e il 22 settembre sarà all’Arena di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche