19 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Settembre 2021 alle 22:57:00

Cronaca News

Marina di Lizzano, controlli a raffica

Polizia in azione. Sotto sequestro un chiosco rivelatosi completamente abusivo

Sotto sequestro un chiosco
Sotto sequestro un chiosco

Quello trascorso è stato un fine settimana di con­trolli da parte del personale del Commissariato di Manduria.

Nella zona costiera di Lizzano, in collaborazione con la Polizia Locale e con l’ausilio del perso­nale dell’Asl, sono stati ispezio­nati numerosi bar, ristoranti e strutture ricettive.

Un chiosco, in riva al mare, adibito alla vendita di alimenti e bevande, è stato posto sotto sequestro perché esercitava la sua attività in maniera comple­tamente abusiva, senza alcuna licenza.

Il gestore, un 51enne del posto, è stato denunciato in stato di li­bertà per occupazione abusiva di demanio marittimo e sanzionato per circa 5 mila euro.

Due sono state le denunce per furto di energia elettrica. L’at­tenzione dei polizotti è stata rivolta a due private abitazioni sulle quali erano installati due grossi fari sempre accesi a qual­siasi ora del giorno.

I successivi controlli, con l’ausi­lio del personale specializzato di E-Distribuzione, hanno permes­so di accertare che i consumi di energia delle due abitazioni risultavano irrisori. Il successi­vo sopralluogo ha permesso al personale specializzato di tro­vare, dopo alcune ore di lavoro, un allaccio abusivo interrato nel sottosuolo.

Inoltre, all’interno di un ma­neggio, durante un servizio di controllo, i polizotti hanno con­statato la presenza di un vecchio trattore marca “Lamborghini” privo di targa.

Le approssimative indicazio­ni fornite dal proprietario della struttura controllata, hanno in­dotto gli agenti ad effettuare piu puntuali accertamenti dai quali è che il mezzo era stato rubato sempre nel comune di Lizzano nel lontano 2012. Il trattore è stato posto sotto sequestro ed il titolare del maneggio è stato de­nunciato per ricettazione.

1 Commento
  1. pippo 2 anni ago
    Reply

    ma non si capisce perchè i controlli li facciano sempre a fine stagione ? chissà chissà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche