Calcio News Sport

Taranto, il derby diventa una festa

Genchi e compagni si sono imposti per 8-0 nel match di preparazione dell’ostica trasferta a Casarano

In campo Taranto e Talsano (foto Giulio Cito)
In campo Taranto e Talsano (foto Giulio Cito)

È finita tra i sorri­si la gara amichevole dello “Ia­covone” tra Taranto Fc e Talsa­no Taranto.

Test utile ad entrambe le com­pagini, con gli uomini di Ragno pronti al riscatto in campionato dopo il passo falso casalingo contro il Brindisi (domenica gli ionici faranno visita al Casara­no) e quelli di Pettinicchio che continuano nella loro marcia di avvicinamento al torneo di Pri­ma Categoria che partirà il 22 settembre.

Dopo un primo tempo in cui il gap tecnico si è visto solo a tratti, conclusosi per 2-0 per il Taranto grazie alla doppietta di Genchi, nella ripresa, com­plice l’ampio turnover adottato dal Talsano Taranto, la gara si è fatta in discesa per i rossoblu, vincenti alla fine per 8-0 con le reti di Croce (tripletta), Oggia­no, Galdean e D’Agostino.

“Devo dire grazie ai miei ra­gazzi – commenta soddisfatto a fine gara il tecnico biancoverde Giacomo Pettinicchio – perché oggi hanno disputato davvero una buona partita.

Eravamo in ritardo di prepara­zione e battersi contro una squa­dra del calibro del Taranto non era semplice: i miei sono stati bravi a tenere il campo soprat­tutto nel primo tempo, poi nel­la ripresa, con gli innesti degli under, sapevano che avremmo perso qualcosa. Ma sono davve­ro molto soddisfatto, ci faremo trovare pronti per le prime gare ufficiali”.

Gli fa eco il presidente Giusep­pe Fornaro: “Test molto positi­vo per i nostri ragazzi, è sempre molto emozionante giocare allo Iacovone. Nel primo tempo la squadra è andata molto bene, nel secondo era ovvio concede­re un pò di più al Taranto, anche se mi fa piacere che i più giova­ni abbiamo vissuto quest’espe­rienza. Ringraziamo la società Taranto Fc per l’accoglienza e la disponibilità, ora continuere­mo a prepararci in vista dell’av­vio del campionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche