Cronaca News

Riapre il centro anziani

Mercoledì 11 il taglio del nastro

Gabriella Ficocelli
Gabriella Ficocelli

Taglio del nastro per le attività del Centro di Ag­gregazione Sociale per Anziani di piazza Grassi a Tramontone.

L’11 settembre alle ore 18.30, alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Taranto Gabriella Ficocelli, si inaugureranno le attività presso il Centro Polivalente Anziani situato in piazza Grassi, 2 (nei pressi della guardia medica) a Tramontone che riapre i battenti dopo una tempestiva azione di manutenzione straordinaria da parte dell’amministrazione co­munale.

«Con grande soddisfazione e dopo un lavoro di ripristino della struttura, che sarà ancora atten­zionata da lavori esterni, riatti­viamo e ravviviamo il servizio di animazione presso il Centro di Piazza Grassi con l’Associa­zione Troisi Project. In brevis­simo tempo restituiamo ai no­stri anziani il loro Centro. Nelle prossime settimane sarà poi il turno del Centro di Piazza Ca­tanzaro a Taranto, anch’esso ri­messo a nuovo e reso più bello» evidenzia l’Assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli.

Sono partner del progetto An­teas, Auser, Banca del Tempo, Contro le Barriere, Cooperativa Esperia 2000, Europa Solidale, Zeus Università Popolare.

Tra i corsi in partenza: danza­movimentoterapia (Liscio, balli popolari, balli di gruppo e serate danzanti), musicoterapia e canto, laboratori di ricamo, cucito crea­tivo e uncinetto, arteterapia, gin­nastica dolce, cineforum, teatro, scrittura della memoria, infor­matica, fotografia. «L’obiettivo è quello di creare una comunità solidale e accogliente. “Anziani in gioco” è lo slogan del proget­to, e sintetizza l’idea che sarà alla base di tutte le attività».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche