Cronaca News

L’invito di Melucci al presidente Conte

L’incontro alla Fiera del Levante

Giuseppe Conte alla Fiera del Levante
Giuseppe Conte

Il presidente del consiglio, Giuseppe Conte potrebbe presto venire in visita a Taranto. Il premier sembra infatti accolto l’invito che gli ha rivolto il sindaco Rinaldo Melucci in occasione della inaugurazione della Fiera del Levante. A rivelare questo particolare è lo stesso melucci.

«In occasione della inaugurazione della 83esima edizione della Fiera del Levante, quest’anno largamente dedicata alle tematiche dell’ambiente – racconta il sindaco – ho avuto modo di apprezzare toni e approcci del Presidente Giuseppe Conte, del Governatore Michele Emiliano, del Sindaco di Bari nonché Presidente ANCI Antonio Decaro, dei vertici dell’ente fieristico e dei rappresentanti delle imprese pugliesi. Il Mezzogiorno c’è, ha voglia di farsi sentire ed è ben rappresentato». «Sopratutto Taranto – osserva il primo cittadino – è al centro di ogni più strategica riflessione e incomincia ad essere citata a modello di resilienza e di nuovo fermento economico. Non può che da Taranto partire il green new deal del Governo».

«A margine della cerimonia – racconta ancora Melucci – ho avuto modo di soffermarmi con il Presidente del Consiglio, al quale sono tornato a manifestare le mie preoccupazioni per le sorti dello stabilimento siderurgico e delle bonifiche, ma anche i grandi passi avanti che la città sta compiendo per sganciare sempre più convintamente il suo futuro dalla grande industria. E ho trovato tanto interesse e tanta disponibilità a fare squadra con gli enti locali. È stata una buona giornata per Taranto». «Salutandolo – dice infine il sindaco – ho rinnovato al Presidente l’invito a visitare presto Taranto e ho raccolto subito disponibilità ed entusiasmo in questo senso». Dunque è possibile che Conte giunga a Taranto in tempi brevi, magari approfittando delle auspicabili riaperture dei tavoli sullo sviluppo rimasti sospesi dopo la caduta del governo precedente.

1 Commento
  1. Fra 11 mesi ago
    Reply

    Che figure facciamo a farlo venire ,spero soltanto che si renda conto che siamo ai piedi di Cristo. Presidente ci aiuti ad uscire dal tunnel dell’orrore per favore .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche