Il presidente del consiglio, Giuseppe Conte potrebbe presto venire in visita a Taranto. Il premier sembra infatti accolto l’invito che gli ha rivolto il sindaco Rinaldo Melucci in occasione della inaugurazione della Fiera del Levante. A rivelare questo particolare è lo stesso melucci.
«In occasione della inaugurazione della 83esima edizione della Fiera del Levante, quest’anno largamente dedicata alle tematiche dell’ambiente – racconta il sindaco – ho avuto modo di apprezzare toni e approcci del Presidente Giuseppe Conte, del Governatore Michele Emiliano, del Sindaco di Bari nonché Presidente ANCI Antonio Decaro, dei vertici dell’ente fieristico e dei rappresentanti delle imprese pugliesi. Il Mezzogiorno c’è, ha voglia di farsi sentire ed è ben rappresentato». «Sopratutto Taranto – osserva il primo cittadino – è al centro di ogni più strategica riflessione e incomincia ad essere citata a modello di resilienza e di nuovo fermento economico. Non può che da Taranto partire il green new deal del Governo».
«A margine della cerimonia – racconta ancora Melucci – ho avuto modo di soffermarmi con il Presidente del Consiglio, al quale sono tornato a manifestare le mie preoccupazioni per le sorti dello stabilimento siderurgico e delle bonifiche, ma anche i grandi passi avanti che la città sta compiendo per sganciare sempre più convintamente il suo futuro dalla grande industria. E ho trovato tanto interesse e tanta disponibilità a fare squadra con gli enti locali. È stata una buona giornata per Taranto». «Salutandolo – dice infine il sindaco – ho rinnovato al Presidente l’invito a visitare presto Taranto e ho raccolto subito disponibilità ed entusiasmo in questo senso». Dunque è possibile che Conte giunga a Taranto in tempi brevi, magari approfittando delle auspicabili riaperture dei tavoli sullo sviluppo rimasti sospesi dopo la caduta del governo precedente.
Che figure facciamo a farlo venire ,spero soltanto che si renda conto che siamo ai piedi di Cristo. Presidente ci aiuti ad uscire dal tunnel dell’orrore per favore .