27 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Gennaio 2021 alle 15:19:23

Presto il parco in via Verdi
Presto il parco in via Verdi

«Procede ordinatamente la progettazione e l’istruttoria amministrativa che presto potrà dar vita al parco voluto dalla fondazione “Parole di Lulú” al quartiere Tamburi». Negli ultimi mesi l’Amministrazione comunale, si legge in una nota «ha dato corso agli impegni assunti con la sottoscrizione del protocollo con Niccoló Fabi e la Fondazione Pizzarotti, avendo raggiunto già nella scorsa primavera gli obiettivi fissati dalla convenzione».

«Finalmente questa settimana – fa sapere l’assessore Viggiano – è arrivata da Arpa anche la validazione delle attività di caratterizzazione eseguite nell’area oggetto di intervento. Attendiamo ormai da parte della Provincia solo il certificato di collaudo, propedeutico all’inizio delle attivitá da parte della Fondazione Pizzarotti, che si occuperà della realizzazione delle strutture e della installazione dei giochi dedicati ai più piccoli. Come nel consueto stile di questa Amministrazione, stiamo portando a termine questa azione annunciata e molto sentita dai cittadini dei Tamburi, abbiamo tenuto fede agli impegni assunti con Niccolò Fabi e il rione vedrà nascere in pochi mesi uno spazio verde, ludico, concepito per i più piccoli e per un uso sicuro. Insomma, un altro segno di speranza, gioia e normalità per i nostri bimbi dei Tamburi».

1 Commento
  1. Fra 1 anno ago
    Reply

    Mamma mia un quartiere fatiscente ,brutto e sporco ,che serve fare una piazza che sicuramente quegli incivili e barbari ridurranno ad uno schifo ,basti vedere al cimitero ,una discarica ,persino quei quattro alberelli piantati da pochissimo sono già morti e subito la gente scarica mobili ,copertoni ,wc ,bidet ,materassi ,resti di lavorazioni ,eternit ,tutto tranne il metallo si perché quello raccolto produce euro ,magari inventassero qualcosa per il vetro ,la città è sommersa ,lo stesso dicasi della plastica ,se la piccola Greta venisse qui ,direbbe che siamo noi la causa della distruzione dell’ambiente ,stendiamo un velo di pietà !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche