Cronaca News

“Cambio d’abito” per i portalettere di tutta la provincia

Sono state presentate nei giorni scorsi le nuove divise di Poste Italiane

Le nuove divise di Poste Italiane
Le nuove divise di Poste Italiane

Cambio d’abito per i portalettere della provincia di Taranto. Sono state infatti distri­buite in tutta la provincia le nuo­ve divise di Poste Italiane: grazie ai tessuti tecnici e traspiranti cer­tificati “Oeko-Tex Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratteriz­zati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.

Tornano il giallo, il blu e il grigio, i colori storici di Poste Italiane; i pantaloni sono composti di mate­riali tecnici e traspiranti, mentre alle polo previste per il kit estivo si aggiungono le camicie per la versione invernale.

Il cardigan e la giacca hanno li­nee comode e pratiche per per­mettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemen­te il loro ruolo che è in continua evoluzione. Infatti, il portalettere che ieri recapitava solo la corri­spondenza, oggi si occupa anche della consegna dei pacchi e dei servizi a domicilio, accompa­gnando cittadini, imprese e pub­blica amministrazione verso la nuova frontiera dell’economia digitale.Le divise si aggiungono ad altre importanti innovazio­ni introdotte nella dotazione dei portalettere e nell’organizzazio­ne del recapito, in linea con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante.

La dotazione dei portalettere comprende infatti palmari che permettono di offrire a domici­lio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata; la nuova organizzazione del re­capito “Joint Delivery” prevede inoltre le consegne anche nel pomeriggio e nel weekend. La nuo­va organizzazione sarà articolata su due reti di recapito distinte, seppur integrate: la prima, deno­minata “linea di Base”, garantirà la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza; la seconda, chia­mata “Linea Business”, sarà de­dicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19,45 e du­rante i fine settimana.

Con il “Joint Delivery”, Poste Italiane ha voluto rinnovare il servizio di consegna della cor­rispondenza per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuo­ve abitudini degli italiani, in una fase caratterizzata da una costan­te diminuzione dei volumi di po­sta tradizionale e, parallelamente, da un significativo aumento delle spedizioni di pacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche