21 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2020 alle 06:40:34

News Provincia

Monteparano, don Angelo Pulieri è il nuovo parroco

Don Angelo Pulieri
Don Angelo Pulieri

MONTEPRANO -Domenica 8 settembre, nella chiesa dell’Annunziata, i monteparanesi hanno accolto il nuovo parroco, don Angelo Pulieri, succeduto a don Saverio Calabrese. Nel corso della celebrazione per l’immissione canonica, l’arcivescovo mons. Filippo Santoro ha ringraziato don Angelo per l’ottimo lavoro di questi mesi svolto in qualità di amministratore parrocchiale, così come il predecessore don Saverio Calabrese per l’impegno generoso profuso e il 90enne don Vincenzo Macripò, per la proficua opera in parrocchia che dura da ben sessant’anni anni.

Don Angelo Pulieri nel saluto alla comunità ha riferito: “Cari monteparanesi, in questi pochi mesi ho avuto modo di conoscere il vostro attaccamento al paese e alle vostre origini e tradizioni, percependo una realtà piena di vita, protagonista della propria storia. Ho apprezzato la buona volontà della confraternita del Rosario, l’impegno del comitato feste, l’entusiasmo di gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali. Mi ha entusiasmato l’impegno e la vivacità delle associali laicali in favore dei giovani: sono con voi, pronto a vivacizzare le iniziative per la crescita globale di quanti sono il futuro di questa cittadina. Chiedo di pregare per me perché possa discernere la volontà del Signore e col vostro aiuto realizzarla”. Il sindaco Giuseppe Grassi così si è rivolto al nuovo parroco: “La casa comunale è a sua disposizione e sarò felice se vorrà intraprendere con me e con tutta l’amministrazione comunale una lunga e fattiva collaborazione, con l’auspicio che i nostri incontri non si limitino alle occasioni particolari”.

Andrea Galeone, a nome della comunità parrocchiale, ha concluso: “Con emozione accogliamo il dono della tua presenza. La comunità è pronta a riprendere il cammino con una nuova guida, simbolo del Buon Pastore. Sarai per noi padre, maestro e fratello, con te condivideremo sforzi e iniziative per edificare sempre più la Chiesa e annunciare il regno di Dio. Con te e per te pregheremo perché possa essere il prete del grembiule e lo stimolo a perseguire la comunione fraterna”. Don Angelo Pulieri è stato vice parroco a San Martino in Martina Franca, a Sant’Antonio in Taranto, a Santa Maria La Nova in Pulsano; poi parroco a San Giuseppe Moscati (al Paolo VI) e contemporaneamente a San Donato (Talsano). Dopo 14 anni trascorsi alla guida della comunità di San Nicola in Lizzano, negli ultimi anni ha unito la collaborazione all’ufficio matrimoni della Curia col servizio alle parrocchie dell’Immacolata in San Giorgio Jonico e di Santa Maria La Nova in Pulsano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche