Cronaca News

l Mercato delle Pulci alla Salinella verrà chiuso da domenica 6 ottobre

L’assessore Cataldino commenta l’ordinanza

Il mercatino delle pulci
Il mercatino delle pulci

“Le varie relazioni delle forze dell’ordine nell’ultimo anno  – fa sapere l’assessore allo sviluppo economico e polizia locale Gianni Cataldino – e le condizioni di igiene precaria ci hanno costretto a prendere una decisione ferma e decisa e irrevocabile.

Abbiamo provato più volte con sequestri e interventi a contenere l’illegalità diffusa nell’area, ma quello che era nato come un mercatino del baratto si è trasformato pian piano in una cloaca a cielo aperto che andava fermata. Venditori privi di autorizzazioni all’interno e all’esterno non più controllabili senza un intervento massivo delle forze dell’ordine rendono impossibile la continuazione in quell’area e con queste modalità. Per questo il sindaco Melucci a soli due anni dal suo insediamento ha preso questa decisione”.

“L’amministrazione – conclude Cataldino – nella consapevolezza che di recente sia stato varato un regolamento ad hoc dal consiglio comunale, potrebbe in futuro riservarsi di valutare una differente sistemazione, ma solo dopo aver accertato modalità differenti che contemperino criteri di legalità, igiene e decoro urbano”.

2 Commenti
  1. Donato 5 mesi ago
    Reply

    Ma succede solo a Taranto che non si riesce a far rispettare le regole . E come sempre le persone oneste e rispettose che sono la maggioranza dei tarantini pagano le conseguenze.Ecco chiude il mercato delle pulci chiude alla faccia di chi aveva investito in lavoro e impegno perche voleva creare una realtà economica e una nuova tradizione locale

  2. Michele 5 mesi ago
    Reply

    E ora come faccio a cambiare un oggetto che avevo preso al mercato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche