Cronaca News

La Ocean Viking ha attraccato nel porto di Taranto con i suoi 176 migranti. Le foto

La Ocean Viking ha attraccato nel porto di Taranto
La Ocean Viking ha attraccato nel porto di Taranto

Ha attraccato alle 8.15 al molo san Cataldo la nave Ocean Viking, di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere, per lo sbarco dei 176 migranti soccorsi due giorni fa ad una quarantina di miglia dalle coste libiche. Si tratta di 131 uomini, 12 donne di cui quattro incinta, e 33 minori di cui 23 non accompagnati.

La Ocean Viking ha attraccato nel porto di Taranto
La Ocean Viking ha attraccato nel porto di Taranto
La Ocean Viking ha attraccato nel porto di Taranto
La Ocean Viking ha attraccato nel porto di Taranto

A coordinare le operazioni di sbarco la Prefettura di Taranto. Presenti alla banchina agenti della Polizia locale, Vigili del Fuoco, Asl, 118, Croce rossa, Unhcr e altre forze dell’ordine. Fuori dall’ingresso del porto mercantile, in zona Porta Napoli, sit in di associazioni e sindacati che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione #ioaccolgo, i quali contestano la presenza dei parlamentari ed esponenti della Lega (Sasso, Tatò, Casanova, Chiarelli) che invece sono stati fatti entrare lungo la banchina. Nonostante la facoltà ispettiva esclusiva di parlamentari e consiglieri regionali (presenti anche Perrini e Congedo di FDI), dopo una mediazione una delegazione di cinque persone dei manifestanti è stata fatta entrare nel porto.

I migranti dopo lo sbarco sono stati condotti con le navette al vicino hotspot per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento.

Tutti i particolari nell’edizione di giovedì di Taranto Buonasera in edicola sin dal mattino.

2 Commenti
  1. Fra 4 mesi ago
    Reply

    Questo vostro modo di accogliere senza poter dare è insulso ,abbiamo votato per avere dei cambiamenti e no per vedere altro sfruttamento e persone clandestine che circolano per la nostra città ,non lo capite che ci usano ? Non capite che non scappano da nulla ? Non lo capite che pagano anche in Libia ? Questo modo di fare ci fa capire come la democrazia stia cessando in questo paese ? Cosa farà questa gente e cosa faranno i tarantini che tirano a campare ,perché non sono stati ripartiti in Germania e in Francia? Perché io accolgo quando la gente non li vuole ,perché la delinquenza e la prostituzione aumenta ,tutte domande a cui non si può ottenere risposta altrimenti i padroni ci bastonano . Siamo delusi di maio ci ha mentito ,Salvini ci hai tradito eppure sembravate la speranza di poter voltare pagina a questa situazione , cosa serve votare se poi il premier è un tizio che non ha niente a che fare con la politica ?taranto è fra le peggiori città d’Italia ,sembriamo più Africa noi che il continente stesso ,in Etiopia un caio ha vinto il nobel per la pace ,ma i ricercatori della pace o della pacchia prediligono l’Europa ,certo almeno se uccidi o rubi e ti prostituisci il massimo della pena è un soggiorno in carcere e rilascio immediato senza documenti ed il permesso di circolare dove si vuole e quando se ne ha voglia ,basta siete falsi e attaccati ai soldi ,nessuno fa niente per niente ,le ong sono persone che non hanno bisogno di trovarsi un lavoro ,hanno troppo interesse a scaricare questa gente in cambio di promiscue ricompense da parte di grandi personaggi . Vergogna speriamo solo che qualcuno si svegli da questa anestesia cronica .

  2. Ilario 4 mesi ago
    Reply

    Si ma adesso come sbarcheranno il lunario? Avanti ai supermercati o ai semafori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche