24 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Settembre 2021 alle 21:49:00

Cronaca News

Donate dieci carrozzine per il pronto soccorso del Ss. Annunziata

Il pronto soccorso del Ss. Annunziata
Il pronto soccorso del Ss. Annunziata

Giovedì 17 ottobre alle ore 11, nello spazio nello spazio antistante l’ingresso del pronto soccorso del Ss. Annunziata, Fabio Matacchiera consegnerà nelle mani del direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, le prime dieci carrozzine da utilizzare per i pazienti del pronto soccorso. L’acquisto delle carrozzine è stato possibile grazie ai proventi dello spettacolo dello scorso 24 maggio al teatro Orfeo in occasione della proiezione del cortometraggio dal titolo: “Passi d’amore”, voluto e realizzato dallo stesso Matacchiera che ne ha curato anche la regia.

Una storia toccante di una giovane ballerina che, da adolescente, vede dapprima svanire tutti i propri sogni a causa di un incidente stradale che la costringe su di una sedia a rotelle e che poi torna a vivere grazie all’amore che la circonda e alla grande forza di volontà. I soldi raccolti durante questa serata hanno reso possibile l’acquisto di 30 carrozzine e oggi una parte di esse sarà consegnata al nosocomio tarantino. Le rimanenti 20 saranno successivamente donate ad altri reparti e al S. Marco di Grottaglie.

1 Commento
  1. Alberto Altamura 2 anni ago
    Reply

    Bellissima iniziativa.
    A volte basta una felice idea, come quella di Fabio Matacchiera, per suscitare interesse e mobilitare le coscienze.
    Fornire 30 carrozzine alle strutture sanitarie, soesso carenti, è un bel gesto che, spero, possa essere seguito da altri : enti, associazioni, aziende. La città, se chiamata, risponde con generosità e altruismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche